Montesilvano al voto, Forza Italia avanza l'ipotesi di primarie per il centrodestra

Dal una parte del centrosinistra frecciate a Di Mattia

25 Febbraio 2014   10:35  

Dopo l'improvisa caduta della giunta presieduta da Attilio Di Mattia e l'affidamento delle funzioni di traghettatrice al commissario prefettizio Maria Pia De Rosa, a Montesilvano è di fatto già iniziata la corsa alle amministrative che dovrebbero tenersi il prossimo 25 maggio.

Il decreto che ufficializza la decisione sembra sia stato firmato nella giornata di ieri dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ma al momento non è ancora giunta alcuna conferma al riguardo.

In qualsiasi caso, sia la coalizione di centrodestra che quella di centrosinistra sono già al lavoro per pianificare la scelta dei rispettivi candidati, cui andrà con ogni probabilità ad aggiungersi Manuel Anelli del Movimento 5 Stelle.

L'obiettivo dichiarato del centrodestra è quello di presentare un candidato unitario per l'intero schieramento, come sottolineato dal consigliere di Forza Italia Ottavio De Martinis: "Per giungere il più possibile coesi all'appuntamento elettorale sarà necessario convergere su un unico nome, ed in caso siamo pronti a ricorrere alle primarie".

Anche sul fronte del centrosinistra si avverte un evidente fermento: Nino D'Annunzio, Paolo Di Girolamo e Marco Volpe, tre dei candidati usciti sconfitti dalle primarie del 2012, si sono detti convinti di poter ancora dare un contributo importante per Montesilvano, e non hanno lesinato frecciate all'indirizzo del primo cittadino.

"Un'amministrazione rimasta imbrigliata nella gestione del quotidiano, spesso attardatasi su liti e costretta a cambi di casacca" - hanno affermato i tre -"ha causato evidentemente impaccio nella trattazione delle tematiche più importanti e nelle esigenze di rilancio della città".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore