Montesilvano verso il ballottaggio. De Vincentiis: "Astensionismo preoccupante"

07 Maggio 2012   19:48  

Dopo solo due seggi su cinquantadue scrutinati, si può dire ben poco su quello che accadrà a Montesilvano per l'elezione del nuovo sindaco.

Al momento è probabile il ballottaggio nella cittadina in provincia di Pescara. A parlarne è l'ex vice-sindaco Ernesto De Vincentiis, esponente del Pdl: "Da quello che ci dicono i primi risultati, per lo più ufficiosi, credo che stiamo ottenendo un buon risultato. Come centrodestra probabilmente andremo al ballottaggio con il candidato del centrosinistra Di Mattia".

A questo punto, Maragno, con circa il 20% dei voti, potrebbe rivelarsi l'ago della bilancia: "Quello di Maragno è un ottimo risultato, tuttavia credo che in questo momento neanche lo stesso Maragno abbia le idee chiarissime su quello che vorrà fare, attendiamo l'ufficialità dei risultati".

Da notare la perdita del consenso da parte dei partiti tradizionali, i quali rispetto all'ultima tornata elettorale del 2007 hanno diversi punti in meno: "Dalla campagna elettorale porta a porta che abbiamo fatto -spiega De Vincentiis - ho carpito la delusione del cittadino verso la politica. La conferma arriva da un afflusso sempre minore di votanti. Credo che nella tornata del 2013 l'astensionismo potrebbe rivelarsi determinante".

dp


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore