Montorio: morta la bimba coinvolta nello schianto sulla Teramo Mare. Con suoi organi salverà 6 vite

02 Luglio 2012   09:43  

Sette giorni di agonia, ma soprattutto di speranza, spezzata ora per sempre. Gaia Di Luigi, la piccola coinvolta nel drammatico incidente stradale sulla Teramo-mare, ieri mattina si è spenta.

A soli sei anni Gaia salverà però altre sei vite: nel reparto di rianimazione del Gemelli di Roma ieri pomeriggio le sono stati prelevati cuore, fegato e reni.

Nell’ospedale romano la piccola di Montorio era arrivata sabato scorso con l’elicottero del 118, qualche ora dopo l’incidente in cui era rimasta coinvolta sulla superstrada Teramo-mare. La bambina era nel sedile posteriore delle Opel Agila guidata dalla nonna, stavano andando insieme al mare, e con loro c’era anche un cuginetto di 12 anni. La piccola era sul sedile posteriore. Ed è stata lei ad avere la peggio l'impatto, la macchina  improvvisamente si era spenta all’altezza dello svincolo di Castellalto-Bellante, in direzione Giulianova.

L’auto ferma in mezzo alla carreggiata era stata violentemente tamponata da una Opel Astra.

Ad avere la peggio era stata proprio la piccola che viaggiava sul sedile posteriore. Per estrarla era stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Ferite più lievi per l’altro ragazzino e per la donna, entrambi ricoverati all’ospedale mazzini per fratture.

Gravi le condizioni di Gaia, che nel primo pomeriggio era stata trasferita a Roma con l’elicottero del 118, ma inizialmente situazione stazionaria.

Sabato pomeriggio, il peggioramento e ieri mattina alle 11 è stata dichiarata la morte cerebrale. Questa mattina l’autorità giudiziaria di Roma deciderà se disporre l’autopsia . Solo successivamente saranno fissati i funerali.

La bimba prima di lasciare per sempre papà Roberto e mamma Agnese, il padre e la madre li aveva anche riconosciuti con un grande sorriso che li aveva fatti rinascere. Ma la speranza è finita ieri mattina.

I due, molto conosciuti a Montorio (lui è un dipendente della Coldiretti e lei per anni ha lavorato in una radio locale) da anni sono impegnati nel mondo del volontariato e della chiesa a cominciare da quella Tendopoli che ogni estate anima il santuario di San Gabriele.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore