Morte Kaos: Animalisti Italiani, avvelenato due volte

03 Agosto 2018   12:03  

"Kaos avvelenato due volte dalla cattiveria umana". Così in una nota il presidente di Animalisti Italiani onlus, Walter Caporale dopo che "l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise Giuseppe Caporale nella persona del Direttore Sanitario Nicola D'Alterio ha confermato che il cane Kaos è morto per avvelenamento da metaldeide".


"I nostri consulenti medici legali veterinari - spiega Caporale - fin da subito avevano scartato l'ipotesi dell'infarto quando le notizie sui social andavano in quella direzione.
Purtroppo i social si prestano a far circolare notizie inventate non si sa da chi e senza valenze scientifiche. Adesso che l'avvelenamento è confermato qualcuno sospetta una assunzione spontanea. Che un cane adulto assuma un lumachicida è quasi da escludere. Diversamente si può dire di un cucciolo".


"Questi - prosegue Caporale - non sono animalisti, ma 'haters'. Hanno insultato la memoria di un eroe che ha salvato vite. Mi auguro che arrivino le scuse a Fabiano Ettorre, che dopo aver perso un sincero amico, è stato vittima di una violenza senza precedenti sui social network". "La triste vicenda di Kaos - conclude il presidente di Animalisti Italiani - deve portare il Governo a un restringimento sulla vendita del metaldeide, usata proprio allo scopo di avvelenare e uccidere. È arrivato il momento di inasprire le pene per questi criminali".



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore