Morte Mennea: Sclocco con lui non perdiamo solo un grande atleta

21 Marzo 2013   13:44  

 Marinella Sclocco ricorda un incontro col campione Mennea morto questa mattina. "Incontrai Pietro Mennea il 12 marzo del 2004", ricorda la Consigliera regionale del PD, "mi occupavo di disabilita' per l'assessorato alle Politiche sociali della Provincia di Pescara e all'interno del progetto "Informazione e servizi senza barriere" organizzammo un convegno dal titolo "Sport e tempo libero: quando la volonta' supera il limite" al quale Pietro Mennea, allora membro della commissione europea sport e tempo libero, diede molto sensibilmente la sua disponibilita' a partecipare.
Ricordo - prosegue Sclocco - l'emozione di sedere accanto ad un grande campione, le cui competizioni seguiva il Paese intero in tv.
Ma l'emozione piu' grande la provai in ascoltando il suo intervento tanto sensibile alle disabilita', un intervento incentrato sull'importanza dello sport, non solo agonistico, ma sui riscontri positivi in riabilitazione fisica e soprattutto psichica in ogni fascia d'eta'.
Perdiamo - conclude la Sclocco - non solo un grande atleta, che ha dato lustro allo sport italiano, ma anche un uomo di grande volonta' e capacita' di impegno politico".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore