Motocisterna Galatea lascia il porto di Pescara per Venezia

22 Aprile 2014   20:28  

La motocisterna Galatea, che questa mattina era rimasta incagliata mentre entrava al porto di Pescara per l'ormeggio, ha lasciato lo scalo abruzzese e si e' diretta a Venezia.
Lo rende noto la Capitaneria di Porto che oggi ha seguito tutte le operazioni relative a questa imbarcazione. La partenza e' avvenuta verso le 16.
Intanto il Comune annuncia che dopo la firma della Vas nei giorni scorsi da parte della dirigente della Regione Abruzzo Carla Mannetti, gli uffici tecnici di Palazzo di citta' hanno inviato oggi all'attenzione del comandante della Direzione marittima Pozzolano la bozza del Protocollo d'intesa del Piano regolatore portuale che, se non subira' rilievi, potra' essere ratificata dal Consiglio comunale, riunito in seduta straordinaria, gia' la prossima settimana.
Poi si procedera' con la firma e l'invio della documentazione al Consiglio superiore dei lavori pubblici per passare alla fase operativa del Piano, ossia all'approvazione ministeriale e all'erogazione della prima tranche di finanziamenti utile per portare il fiume oltre la diga foranea e superare in modo definitivo il problema dell'insabbiamento.
"L'episodio odierno ci ricorda, oggi piu' che mai, che bisogna far presto per Pescara e per il suo porto, con un'assunzione di responsabilita' collettiva da parte di tutte le forze politiche", dicono il sindaco Luigi Albore Mascia e l'assessore Antonio D'Intino.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore