Motoraduno a Pescara questo intero week end

16 Giugno 2012   12:14  

“Saranno almeno 310 i motociclisti che domani e domenica, 16 e 17 giugno, prenderanno parte ai motoraduni promossi dai vari gruppi organizzati, mobilitando le strade del centro cittadino in uno spettacolo unico che sicuramente attirerà l’attenzione degli appassionati. A scortare i partecipanti nelle varie escursioni lungo le vie della città saranno le Forze dell’Ordine che hanno studiato dei percorsi ad hoc per evitare problemi, ma comunque consentire quello che sarà innanzitutto uno spettacolo per la città”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando i provvedimenti assunti la giornata di domani.

“Nei prossimi due giorni – ha detto l’assessore Fiorilli – Pescara ospiterà il primo Motoraduno Internazionale Moto Guzzi ‘Aquile in Volo’ che vedrà la presenza di almeno 250 motociclisti per un evento non competitivo e contestualmente avremo il passaggio sul territorio dei 60 utenti che prenderanno parte invece al Motoraduno ‘Goldwing Tour d’Abruzzo’.

Per il primo evento, già domani, sabato 16 giugno, alle 8 in punto ci sarà l’apertura del Villaggio Guzzi  e tra le 9 e le 9.30 avverrà la partenza da piazza della Repubblica per escursioni guidate in moto: nel primo tour il gruppo percorrerà corso Vittorio Emanuele, il ponte Risorgimento, via Conte di Ruvo, via Tiburtina, viale Aldo Moro, via Pietro Nenni, via dell’Unità d’Italia, via Fratelli Pomilio, via dei Pini, per poi proseguire verso Cepagatti e l’hinterland, con rientro in piazza della Repubblica intorno alle 17.15; il secondo tour prevede invece l’attraversamento di corso Vittorio Emanuele, il Ponte Risorgimento, via Marconi, strada della Bonifica, via Antonelli, quindi verso Francavilla al Mare con rientro sempre intorno alle 17.

Coloro che non prenderanno parte ai tour si esibiranno nei test drive allestiti in piazza Salotto su un circuito prestabilito aperto a tutti; infine dalle 19 è prevista una festa presso il lungomare Papa Giovanni XXIII, a Pescara sud, dove la manifestazione si intreccerà con la parata delle moto del secondo raduno sino al porto turistico. Ovviamente i percorsi e le aree dell’evento saranno presidiate dalle Forze dell’Ordine per consentire alla città di partecipare in assoluta serenità”.

emanuela bruschi


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore