Multa mai elevata al questore, Le Iene tornano da Maggitti ma lui le "dribbla"

Il comandante non risponde alle domande di Viviani

21 Gennaio 2015   10:01  

Dopo il grande rumore che ha suscitato negli scorsi mesi il caso della multa annullata al questore di Pescara Paolo Passamonti, la troupe de "Le Iene" è tornato da uno dei presunti principali protegonisti della vicenda, il comandante della polizia municipale Carlo Maggitti.

Per strappargli qualche dichiarazione, l'inviato Matteo Viviani si è recato a Chieti, dove Maggitti si era recato per gli annuali festeggiamenti del corpo di polizia municipale, intercettandolo all'uscita dalla cattedrale di San Giustino. Principale argomento dell'intervista, stavolta, era il procedimento disciplinare che risulta intrapreso nei confronti dei quattro agenti sentiti sulla questione da Viviani nel servizio dello scorso novembre.

Maggitti, tuttavia, ha dribblato tutte le domande postegli dal giornalista, senza fornire alcuna risposta. Non una dichiarazione, né quando Viviani gli ha domandato se in tal modo "pensa di guardagnarsi la stima dei suoi uomini", né tantomeno alla richiesta di conferma circa l'avvio del procedimento, nel breve tragitto che lo separava dalla cattedrale di Chieti all'auto di servizio.

Di seguito, Viviani si è nuovamente recato a parlare anche con il sindaco di Pescara Marco Alessandrini, che gli ha ribadito l'intenzione dell'amministrazione di fare chiarezza sul caso, soprattutto per quanto concerne l'aspetto del procedimento amministrativo riguardante la non congruità tra le dichiarazioni di Maggitti alle Iene e quelle rese in commissione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore