Musica, Morrissey si esibirà a Pescara domenica 19 ottobre

14 Ottobre 2014   17:20  

Pescara si prepara ad ospitare il concerto dell'artista britannico Morrissey. L'evento, in programma domenica 19 ottobre al Palazzetto Giovanni Paolo II, e' stato illustrato, questa mattina, dagli assessori Giacomo Cuzzi (Turismo e Grandi Eventi) e Giovanni Di Iacovo (Cultura) , e dagli organizzatori della Best Eventi.

"Puntiamo al tutto esaurito - ha detto Andrea Cipolla della Best Eventi - siamo quasi al 50 per cento dei biglietti venduti, il 60 per cento arriva da dentro la regione, ma si muoveranno anche dalle altre regioni vicine, perche' quella pescarese e' una tappa delle sei che Morrissey fa in Italia".

"Il concerto di Morrissey e' sicuramente un evento straordinario e storicamente importante per Pescara - ha sottolineato l'assessore Di Iacovo - E' una leggenda della new wave, per importanza lo collocherei fra i concerti fatti in citta' da Sting e Lou Reed.

Un plauso alla Best Eventi che senza chiedere nulla all'amministrazione e senza che noi chiedessimo nulla, ha prodotto un evento di cosi' grande valore: perche' se avesse avuto interesse solo al botteghino avrebbe potuto puntare su artista piu' pop.

Invece questo nome richiama gente da ogni parte d'Italia da centro e centro sud e fara' vivere e apprezzare la sua musica anche a chi non la conosce".

"E' questa frontiera - ha aggiunto - Di Iacovo - l'indotto vero e, insieme, il sintomo di un cambiamento di rotta da parte del Comune: non siamo riusciti ad avere solo un grandissimo artista a Pescara, ma dando sostegno agli organizzatori locali, possiamo lanciare la sfida di organizzare cose di respiro internazionale, perche' Pescara possa ampliare i suoi confini musicali e culturali ed entrare nella storia contemporanea mondiale della musica.

Avere, insomma il coraggio di innovare e portare cose nuove, di cui fino ad oggi si e' avuto paura, ma che sono apprezzate in tutto il resto del pianeta. I benefici ci saranno".

"L'amministrazione- ha aggiunto l'assessore Cuzzi - intende continuare a premiare le organizzazioni che si mettono sul mercato per fare in modo che i progetti innovativi siano bene e meglio sostenuti dalle istituzioni comunali.

Pescara rivela una vocazione innata per diventare una citta' del rock, capace di essere la sede abruzzese di eventi di richiamo sia a livello nazionale che internazionale e in tale senso siamo gia' al lavoro come per dotarla di una struttura media, un Palarock accessibile e funzionale.

Perche' i grandi eventi servono a tutto il territorio regionale e propongono un divertimento sano e costruttivo, che fa bene all'indotto turistico e commerciale delle citta''.

Vogliamo muoverci in questo senso, creando o sostenendo progetti in grado di costruire attrattivita', proponendo eventi di qualita' elevata.

Purtroppo, per riuscirci serve anche la collaborazione del capitale privato, chiederemo collaborazioni per la nuova edizione di Pescara Rock 2015 che potrebbe portare grandissimi nomi e fare da richiamo internazionale, tenendo accesi riflettori piu' forti sulla nostra citta'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore