NUOVA EDIZIONE DELL'INVESTIGATION DAY

Dal 26 al 30 maggio organizzato dall'Univaq

22 Maggio 2008   12:48  
Il Corso di “Scienze dell’Investigazione” della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi dell' Aquila, organizza anche questo anno, l' “INVESTIGATION DAY” un evento che avrà la durata di cinque giorni, dal 26 fino al 30 maggio 2008, e avrà come oggetto i principali temi della giustizia italiana, della sicurezza, delle investigazioni di polizia in generale e delle indagini difensive.
La manifestazione è caratterizzata dal susseguirsi di interventi e di relazioni da parte di alti rappresentanti della Magistratura, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, della Polizia di Stato, dell’Esercito italiano. Unitamente a Procuratori della Repubblica, si ritroveranno investigatori privati, giornalisti, professori universitari, esperti nell’ambito della sicurezza privata.
Il titolo scelto per la VI edizione dell'evento sarà:  “GIUSTIZIA E INVESTIGAZIONE. Come imparare dai successi e dagli errori ”. La scelta del tema trova giustificazione nelle recenti investigazioni pubbliche, coronate da risultati spesso importanti e di recente segnatamente contro le organizzazioni mafiose, registrando a volte anche talune difficoltà sulle quali bisogna ragionare costruttivamente, al fine di imparare dai successi e anche dagli eventuali errori.
Ogni anno partecipano alla manifestazione anche attori, registi teatrali e cinematografici.  In particolare, in questo anno sarà presentato, in prima nazionale, uno spettacolo teatrale di sicuro successo: Intercettazioni. L’Italia proibita al telefono. Si tratta di una lettura drammatizzata del regista Corrado Veneziano, con l'attrice Paola Ricci ed il commento del giudice Domenico Gallo. Lo spettacolo avrà luogo la sera del 27 maggio, presso il Polo didattico di Via Di Vincenzo.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore