Napoli, Gabbiadini al secondo centro: è lui l'arma in più per il soprasso della Roma?

Tentazione Psg per Benitez?

10 Febbraio 2015   06:01  

Quarto successo di fila in campionato per un Napoli che, dopo la sconfitta di un mese fa contro la Juventus, sembra aver davvero innsecato la marcia giusta per tentare la rincorsa al secondo posto e, chissà, allo scudetto.

I punti di distanza sono tanti, soprattutto se si guarda alla testa della classifica, ma la media degli azzurri nel 2015 lascia legittimamente ben sperare: nessuno, nell'anno da poco iniziato, ha infatti lo stesso passo degli uomini di Rafa Benitez in termini di media punti, nemmeno la Juventus.

Se da un lato ciò potrebbe fare aumentare i rimpianti per un girone d'andata troppo altalenante, d'altro lato però induce a guardare con ottimismo alle possibilità di aggancio e superamento della Roma al secondo posto, sinonimo di Champions League diretta ed introiti sicuri per rinforzarsi e, probabilmente, convincere definitivamente i big a restare.

Il giocatore che potrebbe davvero rappresentare l'arma in più per il raggiungimento di questo difficile ma non impossibile obiettivo è Manolo Gabbiadini, autore di un nuovo gol contro l'Udinese e, soprattutto, integratosi già alla perfezione negli schemi del tecnico spagnolo.

Il presente, insomma, è più che positivo in casa Napoli, e nulla esclude possa esserlo anche il futuro prossimo. La sola incertezza è, ovviamente, la permanenza di Benitez anche il prossimo anno: da mesi, ormai, l'ex allenatore dell'inter rinvia a fine stagione ogni discorso sul rinnovo che De Laurentiis, dal canto suo, non vedrebbe l'ora di firmargli. Pretendenti in attesa? Semplice volontà di ponderare il tutto per bene? In attesa di risposte, attenzioni alle voci che lo vogliono nel mirino del ricco Psg al posto di un Blanc ormai caduto in disgrazia: con sceicchi e petrodollaric'è poco da stare tranquilli per chiunque...

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore