Napoli, secondo posto a soli tre punti. Benitez predica calma: "Noi meglio della Roma? Vedremo"

"Molto dipende ancora dai giallorossi"

24 Febbraio 2015   06:31  

Vittoria doveva essere, e vittoria è stata: il Napoli ha centrato l'obiettivo di giornata e, complice il pari della Roma, grazie al successo contro il Sassuolo si è portato a tre sole lunghezze dalla Roma riaprendo quindi forse ufficialmente a lotta per il secondo posto.

Artefici del successo Duvan Zapata e Marek Hamsik nella ripresa, dopo un primo tempo giocato a ritmi blandida entrambe le squadre. Il Sassuolo, a dire il vero, non ha fatto granché per essere in partita, nemmeno dopo l'espulsione di Mertens per un ingenuo fallo appena 5' dopo essere entrato.

Missione per ora compiuta, dunque, ferma restando la strategia del "ragionare partita dopo partita", e tenendo sempre alta la concentrazione onde evitare nuove cadute in stile Palermo. Appunto per questo, nonostante l'importanza del successo in ottica seconda piazza, Rafa Benitez ha preferito predicare prudenza e, in un certo senso, frenare gli entusiasmi.

"Noi meglio della Roma? Non so, lo vedremo, stavolta siamo stati meglio del Sassuolo" - ha detto il tecnico spagnolo - "ma in ogni caso ciò che conta è continuare a vincere guardandoci sia avanti che indietro. In questo momento la pressione è sulla Roma, ma manca ancora molto e molto dipende ancora da loro, poiché sono davanti e forti, nonostante stiano attraversando un momento difficile".

Niente di nuovo nemmeno sul fronte rinnovo: "Parlerò più avanti col presidente, ora dobbiamo concentrarci sulle prossime partite e sulle tre competizioni che stiamo disputando".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore