Nicola Dragani cade sul rognone e lascia Masterchef

01 Febbraio 2013   17:30  

E' finita l'avventura di Nicola Dragani, detto Nick Mallo, il pescarese lavapiatti che sogna di fare lo chef. L'ha messo in crisi una dura prova: creare un piatto "mangiabile" con un ingrediente alquanto ostico e difficile. Il rognone lo ha fatto cadere nella trappola di Andrea, vincitore della prima prova della puntata, che nell'esercitare il suo vantaggio, voleva proprio mettere in difficoltà Nicola. Forse perchè quella sua genialità nella creazione dei piatti lo faceva un avversario più temibile degli altri, allora meglio eliminarlo, prima con la scelta dell'ingrediente e poi con lo scambio dei cestini.

Dopo la scoperta del rognone come protagonista dell'Invention, infatti, i concorrenti, potevano, anche se in pochi minuti, procurarsi in dispensa altri elementi per arricchire il piatto e fare bella figura. Ma ahimè, tutto è risultato inutile! La gara si fa dura e Andrea è stato invitato dai giudici a scambiare i cestiti tra i vari concorrenti. Alla vittima prescelta Nicola, è toccato il cestino di Ivan, già scarno di suo, in cui non ha preso in considerazione nè spinaci, nè cipolle che forse potevano salvarlo! La scelta di lasciare il rognone come unico ingrediente protagonista non è stata quella giusta. Abbastanza duro il giudizio di Bruno Barbieri, secondo il quale Nicola non ha saputo neanche pulirlo, facendo assaggiare ai giudici un piatto inaccettabile.

Peccato per Nick Mallo, ma siamo certi che, se il talento c'è, prima o poi si raggiungono anche gli obbietivi più ambiziosi. In bocca al lupo!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore