Nomina nuova manager di Atttiva, Forza Italia chiede verifica procedure

27 Giugno 2016   16:59  

"Sulla nomina del nuovo manager di Attiva Massimo Papa riteniamo sia necessario un supplemento di indagine per verificare le procedure utilizzate per l'individuazione del nominativo e dei criteri fissati per la valutazione dei curricula.

Per questo Forza Italia ha presentato una richiesta di accesso agli atti per acquisire tutta la documentazione che passeremo al vaglio, per poi decidere se chiedere un approfondimento anche in sede giudiziaria o meno".

Lo ha annunciato il gruppo consiliare di Forza Italia in riferimento alla nomina di Papa quale manager della societa' in house Attiva, in sostituzione di Domenico Di Michele.

"Diciamo subito che non siamo abituati a fare guerre 'alle persone', dunque nella nostra azione non c'e' alcun attacco personale al professionista scelto, il dottor Papa, tuttavia cio' che non ci convincono sono le procedure attraverso le quali il sindaco Alessandrini ha proceduto alla sua nomina - ha precisato il capogruppo di Forza Italia in Comune Marcello Antonelli -.

Nonostante una mia lettera preventiva, indirizzata al sindaco Alessandrini, in cui riscontravo delle anomalie, di cui chiedevo conto e verifica; nonostante la nota inviata sempre al sindaco Alessandrini dalla Commissione Controllo e Garanzia che all'unanimita', dunque anche con la partecipazione dei consiglieri di maggioranza, circostanza rarissima, ha ugualmente segnalato le stesse anomalie nei contenuti del bando, invitando il sindaco a sospendere, integrare e riaprire i termini del bando stesso, il sindaco Alessandrini ha scelto di ignorarci, ovvero di non fornire alcuna risposta tempestiva, non solo a me, ma anche alla Commissione che ha una grande rilevanza politico-amministrativa. E senza fornire risposta, e' andato in Assemblea e ha firmato la nomina di Papa.

A oggi - ha osservato Antonelli - rileviamo che la procedura seguita e' quantomeno anomala perche' e' come se in una gara d'appalto prima si aprissero le buste delle offerte presentate dai candidati e poi si stabilissero i criteri di valutazione, che invece devono logicamente far parte del bando di gara stesso.

Una volta che disporremo di tutta la documentazione necessaria, valuteremo se investire della vicenda l'Autorita' giudiziaria per le valutazioni del caso, dopo che il sindaco Alessandrini stesso ha evidentemente rinunciato a fare una valutazione sotto il profilo amministrativo, che era il piano sul quale volevamo confrontarci, non essendo il partito delle denunce.

Ma se poi il sindaco Alessandrini non ci lascia altra strada per fare chiarezza sul proprio operato ha detto infine il capogruppo - e' evidente che intendiamo percorrere tutte le strade possibili per garantire una reale trasparenza e non quella di pura facciata del Pd". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore