“Nulla andrà perduto”, l’ultimo libro di Monsignor Giovanni D'Ercole, vescovo ausiliario dell'Aquila

Venerdì 18 gennaio ore 18.00 nell' Archivio di Stato a Bazzano

17 Gennaio 2013   11:41  

Sarà presentato venerdì prossimo 18 gennaio alle ore 18.00 nella la sala Tre Marie presso l’archivio di Stato a Bazzano l’ultimo libro di Mons. Giovanni D’Ercole, vescovo ausiliario dell'Aquila, dal titolo “Nulla andrà perduto”, in un incontro organizzato congiuntamente dalle associazioni “L’Aquila che rinasce” e “Abruzzo Moderno”.

«Nel libro emerge un messaggio di speranza che Don Giovanni vuole darci, soprattutto nei confronti delle nuove generazioni, che rappresentano la spina dorsale del nostro Paese e che spesso sono impaurite dalle difficoltà che stiamo attraversando e fanno fatica a credere in sé stesse.

- Dichiara Alessandra Rossi, presidente di Abruzzo Moderno - I giovani devono essere loro stessi intrepidi costruttori del proprio destino, devono progettare e costruire il futuro del nostro Paese».

Aggiunge Salvatore Santangelo: «La crisi che stiamo vivendo è essenzialmente una crisi spirituale, solo se comprendiamo questa dimensione abbiamo la possibilità di affrontarla.

E lo stesso vale per la sfida della ricostruzione: solo un problema di mezzi e risorse, ma di una visione complessiva…E in questo senso il libro di don Giovanni disegna una prospettiva davvero importante».

Un grido di speranza che parte da L’Aquila, una proposta al Paese perché, proprio attraverso la speranza, esca dalla crisi.

Insieme a loro e all’autore saranno presenti il sindaco Massimo Cialente, e il consigliere di amministrazione Rai, Rodolfo De Laurentiis.

Modererà l’incontro Andrea Vianello, direttore di Raitre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore