Nuova frana sulla provinciale tra Chieti e Casalincontrada: dislivello di più di un metro

Il tratto era stato riaperto solo un mese fa

09 Febbraio 2015   10:49  

Hanno avuto appena 30 giorni per godere la ritrovata regolare viabilità sulla provinciale coloro che, quotidianamente, devono recarsi da Casalincontrada a Chieti e viceversa.

E' infatti franata un'altra volta la provinciale 8, riaperta al traffico appena un mese addietro dopo essere stata inservibile per circa un anno. Il crollo è avvenuto in vari punti, tanto che tra le due carreggiate è venuto a crearsi un dislivello di circa 1 metro e 30.

Un vero guaio per una strada tra le più trafficate della zona, percorsa ogni giorno dai tanti pendolari che, per lavoro, devono spostarsi da Casalincontrada ed altri Comuni verso il capoluogo teatino.

Una situazione che si protrare, salvo l'interruzione di un mese, da ormai più di un anno, senza che la Provincia, responsabile della gestione del tratto (e di conseguenza risponderebbe anche di eventuali responsabilità penali, pur colpose), abbia provveduto a rimettere del tutto in sesto le carreggiate, adducendo come motivazione la mancanza di soldi.

Necessiterebbe di lavori al più presto anche l'altra provinciale che, dall'inizio dell'abitato di Casalincontrada, finisce a Brecciarola: tante buche ed asfalto scarnificato, tali da mettere anche in questo caso a rischio l'incolumità degli automobilisti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore