ORSA MORTA: HA UN FORO TRA IL COLLO E LA SPALLA

09 Maggio 2008   17:05  

La carcassa dell'orsa morta, un esemplare di circa 7 anni, è stata posta sotto sequestro giudiziario e per l'esame necroscopico e istologico sarà inviata all'Istituto Zooprofilattico Abruzzo e Molise, nella sede di Teramo.

Stando agli ulteriori accertamenti eseguiti dagli agenti del Corpo forestale, subito dopo la rimozione della carcassa, è stato notato un foro in entrata tra il collo e la spalla. Non è escluso che possa trattarsi di un colpo di arma da fuoco, ma solo l'esame necroscopico potrà accertarne l'origine.

I primi referti dell'Istituto, convenzionato con il Parco, sono attesi tra domani e dopodomani. Gli agenti del Corpo forestale, dopo aver notato escrementi freschi di orso nella zona del ritrovamento, sono alla ricerca di eventuali cuccioli al seguito dell'orsa.

Sarebbe destituita di fondamento la notizia di un foro trovato tra il collo e la spalla dell'orsa deceduta. Ad affermarlo è il Comando generale del Corpo forestale dello Stato. La notizia proveniva dai vertici dell'ambiente del Parco 

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore