Occupa casa inagibile del centro storico, cittadino polacco denunciato dalla polizia

01 Dicembre 2016   13:34  

Un cittadino polacco, G.B.K., anni 28, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di L’Aquila per invasione di edifici e furto in abitazione.

Nella mattina di domenica personale della Squadra Volante è intervenuto in una casa del centro storico aquilano per segnalazione di un individuo all’interno dell’abitazione di proprietà della persona che aveva chiesto l’intervento, attualmente classificata A ma compresa nella c.d. zona rossa, quindi non abitabile.

Ricostruendo i fatti, la Squadra Volante ha accertato che l’uomo, senza fissa dimora, da circa giorni cinque aveva di fatto occupato l’immobile, utilizzando energia elettrica e acqua, e addirittura arredandolo con oggetti rubati da altre abitazioni, presumibilmente inagibili.

Pertanto gli agenti hanno posto sotto sequestro i vari oggetti di arredamento, nello specifico un divano, uno stereo, quindici quadri, una macchina fotografica, quattro portalampada, un forno a microonde, un lettore dvd, una colonnina ornamentale in pietra, una macchina da scrivere, un giradischi e altri utensili vari.

I cittadini che li riconoscono come propri possono presentarsi presso la sezione volanti della Questura, muniti di denuncia di furto o altri documenti giustificativi, per ottenerne la restituzione.

Nell'articolo alcune foto degli oggetti rubati. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore