Oggi apre il calciomercato, il Pescara promette "fuochi d'artificio"

I nuovi papabili biancazzurri

03 Gennaio 2013   10:15  

Oggi, 3 gennaio, apre ufficialmente la sessione invernale di calciomercato, ed il Pescara promette di essere una delle società più attive nelle trattative. Per la società biancazzurra si presenta infatti l'ultima occasione per tentare di rimediare alla deludente campagna acquisti della scorsa estate che, girone d'andata alla mano, ha consegnato a Giiovanni Stroppa prima ed a Cristiano Bergodi poi una rosa palesemente incompleta, non del tutto all'altezza della Serie A. L'obiettivo dichiarato del presidente Daniele Sebastiani e del ds Daniele Delli Carri é quello di acquisire almeno un rinforzo per reparto. La difesa (la peggiore della categoria, con ben 35 reti subite) dovrebbe essere già a posto, almeno nelle speranze della dirigenza, essendo stato acquistato il centrale argentino Nicolas Bianchi Arce dal San Lorenzo de Almagro, mentre potrebbe essere ceduto Simone Romagnoli, su cui sono vigili Spezia e Padova.

Per quanto riguarda la mediana, si cercherà di aggiudicarsi un centrocampista con alle spalle una certa esperienza nella categoria, che possa guidare al meglio il reparto. Il sogno sembra essere Gaetano D'Agostino del Siena, su cui però é forte anche l'interesse del Torino, in alternativa sono seguiti Matteo Brighi del Torino, Ruben Olivera della Fiorentina e, secondo rumors da poco in circolo, Simone Padoin della Juventus. In uscita, tuttavia, rischiano di lasciare Pescara il ritrovato Romulo Togni, sulle cui tracce sono date Bologna, Spezia e Verona, nonché Giuseppe Colucci e Manuele Blasi, il cui rendimento é stato tuttavia condizionato da vari infortuni. Dovrebbe invece rimanere almeno fine a giugno il colombiano Juan Fernando Quintero, che piace a mezza Serie A e non solo.

Il duo Sebastiani-Delli Carri, comunque, intende concentrare la maggior parte degli sforzi sul reparto avanzato (il peggiore del torneo con appena 15 gol, insieme a quello del Palermo) e mettere a disposizione di Bergodi una punta più prolifica di quanto lo siano stati sinora i vari Abbruscato, Vukusic e Jonathas, cedibili in caso di offerte soddisfacenti. Impossibile ormai arrivare a Rocchi della Lazio, prossimo ad accasarsi all'Inter per fare da vice-Milito, e praticamente infrantosi il sogno di riportare all'Adriatico il grande ex Ciro Immobile, la cui cessione é al momento bloccata dopo le bizze del compagno di reparto Borriello, i principali obiettivi sono divenuti Libor Kozak della Lazio (vero e proprio pallino di Sebastiani) e Paulo Vitor Barreto dell'Udinese (consigliato da mister Galeone). Se il primo non sembra facile da raggiungere, la fumata bianca per il secondo é invece data, nelle ultime ore, come assai prossima: il giocatore, ai margini in bianconero, vorrebbe raggiungere l'ex tecnico Ventura al Torino, ma la dirigenza friulana sembra molto tentata dalla proposta del Pescara di cedere in cambio Gianluca Caprari, poco utilizzato da Bergodi. In alternativa, Delli Carri continua a tenere d'occhio la situazione del palermitano Igor Budan.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore