Oggi chiusura al traffico di via Bologna e per quattro giorni a via Fontanelle

28 Giugno 2013   09:43  

Oggi chiusura al traffico di via Bologna

 

“Traffico vietato domani, venerdì 28 giugno, in via Bologna, in pieno centro, per consentire le operazioni di trasloco di alcuni macchinari industriali da parte di un privato. Il provvedimento interesserà il tratto stradale compreso tra via Venezia e via Palermo, e resterà in vigore dalle 8 alle 15. Sul posto sarà presente la Polizia municipale per agevolare quanto più possibile il transito dei mezzi e supportare gli automobilisti nel bypassare l’area di chiusura”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando il provvedimento.

“Nei giorni scorsi – ha ricordato l’assessore Fiorilli – un privato ha inoltrato un’istanza circa l’adozione di alcuni provvedimenti viari necessari per consentire lo svolgimento delle operazioni di trasloco di macchinari industriali da via Bologna, operazione che richiederà l’utilizzo di mezzi di dimensioni importanti, tali da occupare per intero la carreggiata stradale. Per consentire il sereno svolgimento dell’intervento, abbiamo deciso di interdire al traffico un ampio tratto di via Bologna, nel tratto compreso tra via Venezia e via Palermo, dalle 8 alle 15. Evidentemente la posizione tanto centrale della strada potrebbe determinare qualche disagio, che però tenteremo di ridurre al minimo proprio grazie alla presenza sul posto della Polizia municipale. Ai cittadini chiediamo collaborazione e di prestare massima attenzione alla segnaletica”.

Quattro giorni di chiusura al traffico per via Fontanelle per la festa parrocchiale a partire da oggi

 “Quattro giorni di chiusura al traffico per via Fontanelle, a Pescara, per la festa parrocchiale di ‘San Pietro Martire’. L’iniziativa partirà domani, venerdì 28 giugno, per concludersi solo lunedì prossimo, 1 luglio, con la chiusura al traffico degli assi principali. A coadiuvare le operazioni saranno come sempre gli agenti della Polizia municipale, che garantiranno i servizi per i residenti”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando l’ordinanza.

“Pescara – ha detto l’assessore Fiorilli – continua a vivere momenti di grande comunità grazie all’intensa attività svolta dalle singole parrocchie, punto di aggregazione e di incontro tra diverse generazioni, con uno sguardo attento rivolto soprattutto ai ragazzi che oggi più che mai, in un periodo di grande incertezza, si ritrovano nella fede. E quest’attività è animata da quei gruppi parrocchiali particolarmente attivi sul territorio, fra i quali quello di Don Massimiliano De Luca, parroco di San Pietro Martire, protagonista anche di tante battaglie per la difesa del quartiere dalla microcriminalità, accanto all’Associazione ‘Insieme per Fontanelle’, ma anche per la valorizzazione e la riscoperta di un angolo tra i più antichi e storici del territorio.

E Don Max ha promosso la nuova edizione dei festeggiamenti in onore di San Pietro Martire che prenderanno il via domani, venerdì 28 giugno, per andare avanti sabato 29 giugno, e infine domenica e lunedì, 30 giugno e 1 luglio, una festa che, come ormai da tradizione, richiamerà un gran numero di fedeli, imponendo l’adozione di provvedimenti sulla viabilità.

Per consentire dunque il sereno svolgimento della festa, abbiamo previsto l’istituzione del divieto di transito, sosta e fermata in via Fontanelle, nel tratto compreso tra il numero civico 93 e il civico 127, dalle 15 alle 24. Ovviamente cercheremo di ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti e soprattutto per i residenti, ma i divieti sono necessari per consentire l’installazione di punti di attrazione per i bambini, oltre che di tavoli e panche per la festa. Siamo certi che i cittadini comunque tollereranno la limitazione partecipando all’iniziativa, cittadini ai quali ricordiamo di fare massima attenzione alla segnaletica stradale già installata e alle indicazioni della Polizia municipale”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore