Omicidio San Salvo, domani la probabile convalida dei fermi

16 Agosto 2012   13:20  

Si terra' domani, in tribunale a Vasto (Chieti), l'udienza di convalida del fermo di polizia giudiziaria di Vito Pagano di San Salvo (Chieti) e di Gelu Chelmius, romeno di 31 anni, accusati di concorso in omicidio volontario aggravato e rapina aggravata.

Secondo il sostituto procuratore della Repubblica di Vasto, Enrica Medori, i due sono fortemente indiziati dell'assassinio di Albina Paganelli, la donna di 69 anni massacrata con 12 coltellate nella sua casa di via Fedro a San Salvo la notte tra il 13 e il 14 agosto scorsi. Entrambi si trovano nel carcere di Torre Sinello a Vasto. 

Il romeno, pero', tramite uno dei suoi legali, Giuseppe Piserchia, si dice del tutto estraneo al delitto: in quella casa, ha confidato, non sarebbe mai entrato, ne' conosce Pagano. Era stato proprio quest'ultimo a tirare in ballo il romeno, sostenendo di essere vittima di una macchinazione.

A casa di Pagano, poco dopo il crimine, i carabinieri hanno rinvenuto un coltello insanguinato e due banconote da 50 e 10 euro intrise di sangue. All'obitorio dell'ospedale di Vasto, intanto, sta per cominciare l'autopsia sul corpo dell'anziana.

Lo eseguira' il dottor Pietro Falco, al cospetto dei periti della difesa e di parte civile. I funerali di Albina Paganelli si terranno domani alle 16 nella chiesa di San Nicola a San Salvo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore