Omicidio a Vasto: 24enne muore accoltellata in casa

15 Ottobre 2011   10:53  

Omicidio a Vasto. Una donna lituana, Neila Burekaite, 24 anni, e' stata uccisa a coltellate, stamane, in un appartamento di via Pertini. La chiamata al 118 e' arrivata alle 8, ma non si sa se la tragedia e' avvenuta prima. Sul posto gli agenti del commissariato di Vasto.

L'assassino è il suo convivente, Matteo Pepe, 43enne, imprenditore edile pugliese che attualmente si trova nel Commissariato di Polizia.

Nel palazzo di via Pertini, al civico 12, sono intanto arrivati il sostituto procuratore Enrica Medori e il medico legale, dottor Falco. In casa, con il dirigente del Commissariato, Cesare Ciammaichella, stanno lavorando gli uomini della scientifica. Il teatro del delitto si trova in pieno centro, nei pressi delle poste centrali.

La giovane e' stata accoltellata alla schiena. Secondo una prima ricognizione cadaverica effettuata dal dottor Pietro Falco, "la vittima e' stata raggiunta da tre coltellate sulla regione dorsale con un coltello da cucina, con lama a punta e affilata". Poco prima dell'omicidio tra i due ci sarebbe stata una lite. La donna, Neila Bureikaite (e non Burekaite) e' stata trovata a terra, in camera da letto. Indossava uno slip e una maglia con cerniera. A terra c'era pure un pc portatile. Ad aprire la porta di casa alla polizia e' stato il convivente. "Ho fatto una stronzata", sarebbero state queste le sue prime parole. E' stato sempre lui ad avvertire il 118 dicendo di essersi fatto male con un coltello. Il 118 ha poi avvisato la polizia. A fare avanti e indietro sul balcone di casa della copia c'e' un cagnolino Yorkshire di proprieta' della vittima. Di lui si occuperanno gli animatori dell'associazione "Amici di Zampa".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore