Operazione della Polizia municipale in via Nora a Pescara

31 Gennaio 2013   10:02  

“Cinquanta veicoli sottoposti a controllo, sei auto sequestrate in quanto prive del tagliando assicurativo, tutte regolarmente parcheggiate lungo via Nora, sotto le abitazioni. E’ l’operazione condotta quest’oggi dalla Polizia municipale di Pescara in seguito alle segnalazioni di alcuni residenti circa la condizione di caos esistente soprattutto in via Nora, con un continuo e sospetto andirivieni di vetture. Quello odierno è stato ovviamente solo il primo blitz che ora ripeteremo anche nei prossimi giorni nelle altre vie del rione Villa del Fuoco”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ufficializzando l’esito dell’operazione.

“Da alcuni giorni – ha detto il sindaco Albore Mascia – abbiamo ricevuto le segnalazioni dei residenti del rione, cittadini che vivono tranquillamente, lavorando, che hanno denunciato il continuo scorazzare di veicoli nel quartiere, veicoli guidati soprattutto da giovani, ragazzi sui vent’anni, che svicolano lungo le viuzze, spesso a folle velocità, incuranti anche della presenza di bambini, per poi lasciare i mezzi in sosta anche per diversi giorni. Subito ho girato la segnalazione al comandante della Polizia municipale Carlo Maggitti il quale ha organizzato un’operazione straordinaria di controllo, con l’utilizzo di 4 pattuglie motomontate e una pattuglia automontata, le quali hanno istituito due posti di blocco, con altri agenti a piedi per le verifiche sulle auto in sosta.

Complessivamente in due ore sono stati controllati 50 veicoli tra auto, motocicli e ciclomotori di piccola cilindrata: 6 le auto sottoposte a sequestro in quanto prive di assicurazione, ossia una Opel Tigra, peraltro priva anche del motore, una Opel Corsa, una Polo, una Peugeot, una Y10 e una Punto, tutte parcheggiate in bella vista lungo via Nora. Al momento non è stato possibile rintracciare i proprietari visto che nonostante le operazioni di prelievo forzato dei veicoli con il carro attrezzi in pieno giorno, nessun residente si è fatto avanti per reclamare la titolarità del mezzo.

Ora, portati i veicoli nei nostri depositi, cercheremo di risalire agli intestatari delle auto, anche per accertare che nessuno dei mezzi prelevati risulti rubato. A quel punto scatteranno i meccanismi applicati in occasione dei sequestri. E’ evidente che il rione Villa del Fuoco resta un sorvegliato speciale per la nostra amministrazione, così come per tutte le Forze dell’Ordine che ormai organizzano blitz settimanali nel rione per garantire il rispetto delle regole e mantenere sempre alta la guardia”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore