Orrore a Kiev: Ospedale Pediatrico Colpito dai Missili Russi, 31 Vittime

08 Luglio 2024   15:15  

Una tragedia senza precedenti ha colpito Kiev oggi, con almeno 31 persone morte e altre 125 ferite in una serie di attacchi missilistici sferrati dalle forze russe contro diverse città dell'Ucraina. L'attacco ha causato devastazione particolare all'ospedale pediatrico di Okhmatdyt, il più grande del paese, dove due adulti sono stati uccisi e sette bambini risultano tra i feriti. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che l'ospedale è stato danneggiato gravemente, con ancora persone intrappolate sotto le macerie.

Secondo i servizi di sicurezza ucraini, i missili da crociera russi hanno colpito con precisione, provocando danni significativi a infrastrutture vitali. Mosca, tuttavia, nega responsabilità, sostenendo che gli attacchi sono stati una risposta a precedenti azioni di sabotaggio da parte ucraina contro siti militari e industriali russi.

La comunità internazionale ha risposto con indignazione. Il premier britannico Keir Starmer ha condannato fermamente gli attacchi, definendo l'attacco all'ospedale pediatrico come "la più depravata delle azioni". Nel frattempo, la Russia continua a sostenere che i danni a Kiev siano stati causati da un missile antiaereo ucraino caduto accidentalmente.

La situazione rimane critica mentre le operazioni di soccorso sono in corso per salvare vite e mitigare i danni in una delle giornate più oscure della guerra tra Ucraina e Russia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore