Ortona, un arresto e quattro denunce per favoreggiamento alla prostituzione

23 Maggio 2012   15:14  

Un arresto e quattro denunce per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione a Ortona di alcune donne e transessuali. L'inchiesta della procura di Chieti ha portato all'arresto, su disposizione del Gip del Tribunale di Chieti, Antonella Redaelli, di Maldonado Dominguez Henry Jovanny alias "Angela", 30 anni, di nazionalita' colombiana e residente a Silvi Marina (Teramo) ma di fatto domiciliato a Roma. Proprio a Roma Maldonado e' stato bloccato in un'operazione congiunta del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Ortona e della Compagnia Carabinieri di Roma Piazza Dante.

Dalle indagini, coordinate dal sostituto procuratore di Chieti Marika Ponziani e condotte dal nucleo radiomobile di Ortona comandato dal luogotenente Antonio Giampietri, e' emerso che da piu' di un anno, dall'aprile 2011, il colombiano ha sfruttato la prostituzione di donne e transessuali che faceva prostituire in due appartamenti di Lido Riccio di Ortona, pubblicizzandone l'attivita' con annunci su quotidiani.

In cambio, si faceva versare dai 500 ai 700 euro al mese o alla settimana, oltre al prezzo dovuto per pagare l'affitto al proprietario, un ortonese di 52 anni, suo complice, denunciato. Sono stati denunciati anche una donna di nazionalita' indiana residente a Ortona, una prostituta di Alba (Cuneo) e un colombiano domiciliato a Pescara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore