PARROCO PESCASSEROLI LASCIA PER MISSIONE IN MOZAMBICO

07 Aprile 2008   11:21  

Don Romolo Mariani, 69 anni, abate parroco di Pescasseroli dall'ottobre 2006, lascerà l'incarico per portare avanti il progetto di costruzione di un ospedale in Mozambico, nel centro Africa, opera sempre sognata da don Orione. La richiesta di collaborazione a don Romolo, già missionario in Argentina, Brasile e Albania, è arrivata direttamente da don Flavio Peloso, coordinatore della missione. Il parroco partirà tra qualche giorno per raggiungere il Mozambico e fare una prima ricognizione di quello che occorre per costruire l'ospedale, dove saranno curati i numerosi malati terminali di aids, 'vera piaga di quei territori'.

Il progetto, denominato 'Mutanyana Weru', prevedrà l'inizio dei lavori entro agosto 2008. 'In concomitanza - afferma don Romolo - si dovranno costruire pozzi artesiani, impianti di idro-depurazione e fotovoltaici, tali da consentire la potabilità delle acque'. 'Il Cristo - continua don Romolo - ha ascoltato le mie preghiere inviandomi in un luogo dove c'è bisogno di tanto.

Lascio per l'ennesima volta la mia terra (ndr - don Romolo è di Ortucchio, piccolo paese della marsica) e spero che il calore del cuore degli abruzzesi possa sciogliere le nevi dei nostri monti, in maniera da dissetare il popolo mozambicano'. Il vescovo di Avezzano, mons. Pietro Santoro, sta individuando in questi giorni il nuovo parroco.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore