Paolo Villaggio: "Pochi bimbi sardi? Perchè si accoppiano con le pecore" (VIDEO)

Bufera sull'attore per l'intervento alla trasmissione "Brontolo"

10 Gennaio 2012   14:35  

Nella puntata di ieri della trasmissione di Rai3 "Brontolo" condotta da Oliviero Beha il tema era l'occupazione femminile e i vari ospiti commentavano i dati che rivelavano la Sardegna come ultima nella classifica nazionale per il tasso di natalità. Prende la parola Paolo Villaggio e da la sua spiegazione per le poche nascite in Sardegna: "Lì nascono pochi bimbi, perché mi dicono che molti pastori abbiano relazioni con le pecore".

La frase non è certo passata inosservata, soprattutto agli ascoltatori sardi che si sono sentiti offesi da questa frase dell'attore. E su Facebook monta la polemica che non risparmia nessuno. Oltre a scagliarsi contro Villaggio per la sua uscita infelice, il popolo del social network se la prende sia con la redazione della trasmissione per la mancata condanna da parte del presentatore che con gli ospiti, tra i quali Alessandra Mussolini, per non aver ribattuto all'affermazione di Villaggio.

Il Governatore della Sardegna, Ugo Cappellacci ha così commentato la dichiarazione di Paolo Villaggio durante la trasmissione di Rai3 "Brontolo": "Il servizio pubblico, pagato dai cittadini, non può essere ridotto a veicolo di stupidità, volgarità e ignoranza". Non preoccupano tanto gli sproloqui e le lacune culturali di chi evidentemente ha esaurito il proprio repertorio - prosegue Cappellacci - quanto il fatto che questi possano trovare spazio in una trasmissione della televisione di Stato. Se il livello culturale offerto da certe trasmissioni scende così in basso, lo Stato farebbe bene a considerarle tra le voci soggette a tagli e riduzioni per risanare le finanze pubbliche".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore