Paranoia Mark Zuckenberg, il CEO di Facebook con Nastro Adesivo sulla Webcam e Microfono

22 Giugno 2016   12:24  

Se c'è una cosa che i detrattori dei social network ed in particolare di Facebook hanno sempre condannato è la cosidetta "violazione della privacy" degli stessi che in poco tempo conoscono qualsiasi cosa dei loro iscritti e la conservano per la profilazione.

Tutto ci saremmo aspettati, però, tranne il facco che lo stesso CEO del social per eccellenza al mondo, Mark Zuckenberg fosse terrorizzato dalla sua di privacy e lo fosse in modo così morboso da gestirla anche in modo "vecchio stile".

Forse Zuckerberg è diventato un po’ più paranoico da quando sono stati violati i suoi profili Instagram, Twitter, LinkedIn e Pinterest. La password (ha fatto l’errore di tutti i principianti: usare la stessa password per tutti i servizi) è stata ottenuta grazie a un furto dati avvenuto nel 2012 e che riguarda 100 milioni di utenti LinkedIn.

Insomma nulla di strano se non fosse per la curiosa foto da lui pubblicata sul social in occasione del raggiungimento dei 500 milioni di utenti Instagram. Il redattore Chris Olson di Gizmodo ha notato l’uso del nastro adesivo posto sulla webcam e sul doppio microfono del suo portatile e ne ha ovviamente pubblicato sul sito.

Paura di qualche hacker in grado di spiare a distanza? Il problema non è infondato e negli anni passati alcuni ricercatori della Johns Hopkins University hanno dimostrato la possibilità di attivare la webcam integrata in alcuni portatili senza mostrare la luce che segnala all’utente che è in corso la registrazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore