Peppa Pig Bandita Dai Libri Di Testo Della Gran Bretagna: E' Polemica! @PeppaPigUS #peppapig

15 Gennaio 2015   10:15  

Niente Peppa Pig sui libri di testo della Gran Bretagna: la Oxford University Press, uno dei principali editori di libri scolastici nel Regno Unito, ha diffuso le nuove linee guida per i propri autori, chiedendo loro di astenersi dal disegnare o illustrare verbalmente suini e loro derivati, al fine di non offendere e turbare i piccoli musulmani o ebrei.

Peppa Pig non è espressamente vietata, ma il bando ovviamente si stende anche alla maialina dei cartoni animati più amata dai bambini.

Il tutto avviene a pochi giorni dalla protesta dell'Aidaa, l'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) che, in una nota, aveva invitato «i genitori a spegnere la televisione o cambiare canale tutti i giorni quando sugli schermi appare il cartone animato Peppa Pig». 

A rivelare la novità è stata la Bbc, durante un programma dedicato alla liberta' di espressione e all'attentato parigino al magazine satirico Charlie Hebdo. Jim Naughtie, marito di un'autrice della Oxford University press, Eleanor Updale, ha raccontato di aver ricevuto a casa la nuova direttiva.

A condannare la mossa dell'editore nelle ultime ore si e' fatto sentire persino un parlamentare musulmano, il laburista Khalid Mahmood, dicendo che

e' una scelta completamente insensata, ma la Oxford University Press ha difeso la propria decisione, sostenendo di volersi rivolgersi a una platea il piu' vasta possibile.

I libri della casa editrice universitaria piu' famosa del Regno Unito sono venduti in oltre 200 Paesi.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Se cercate un look da lavoro sexy e stiloso, ecco lo spunto di Alessia Marcuzzi e le Proposte di Occhio al Look per assomigliarle, approfittando dei saldi! I vestiti sono corti, sui toni eccentrici del blu o caldi del marrone-dorato, a partire da 30 euro!

   

   

   

  

    

   


Galleria Immagini

Peppa Pig
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore