Per il Pescara è veramente arrivato il giorno della gloria?

Migliore prestazione stagionale contro i ciociari per il Delfino

17 Novembre 2014   01:47  

Il Pescara contro il Frosinone ha vinto meritatamente ed inopinatamente una gara disputata veramente alla grande, giocando il suo miglior match di questo campionato. Nemmeno Baroni, probabilmente, si sarebbe aspettato una prestazione così convincete, corroborata da una vittoria netta quanto meritata. Ma il Pescara è veramente uscito dalla sua impasse? Il trionfo contro i ciociari, dati in splendida forma, forti della seconda posizione in classifica, e con al seguito circa 800 tifosi, può considerarsi come il giorno della gloria? La risposta è ni.

Perché se è vero che contro la formazione di Stellone il Pescara ha tirato fuori grinta, carattere ed orgoglio,ed ha, finalmente, trovato nel modulo 4-4-2 una situazione tattica proficua dopo i numerosi esperimenti tattici e tecnici spesso non andati a buon fine, è anche vero che il Frosinone ci ha messo parecchio del suo. La squadra ciociara ha peccato un tantino di presunzione, mostrando una manovra lenta e prevedibile, sbagliando diversi fraseggi, esaltando in questo modo le doti della coppia Melchiorri-Maniero, che non si è fatto di certo pregare seminando spesso il panico nella retroguardia ciociara, sovente in confusione con l’ex portiere Pigliacelli in primis, parso abbastanza emozionato nella gara contro la sua ex squadra.

Ora il Pescara è atteso da una difficile trasferta, quella di Modena, con i canarini che stanno disputando una stagione piuttosto sottotono, e per questo saranno super affamati di vittoria. Poi, il derbyssimo contro il Lanciano, con Baroni che incontrerà la sua ex squadra. Solo dopo questi due esami potremo dire se per il Pescara il giorno della gloria è veramente arrivato, oppure ancora  rimandato.

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore