Perdonanza 2012, nel vivo delle celebrazioni con il corteo della Bolla. Diretta su Abruzzo24ore

27 Agosto 2012   12:41  

Domani, martedì 28 agosto la 718^ edizione della Perdonanza Celestiniana entra nel vivo.

Dalle ore 10 alle ore 12, nella sala del Consiglio Regionale d’Abruzzo (Villa Comunale), Forum delle Città gemellate, “Le città gemellate con L’Aquila incontrano la Municipalità”.

Alle ore 16 il Corteo Storico della bolla di Celestino V partirà dalla sede municipale di Piazza Palazzo e si unirà alle autorità civili e militari e alle rappresentanze sociali ed economiche della città provenienti da via San Bernardino e Corso Vittorio Emanuele.

Il Corteo raggiungerà il Piazzale della Basilica di Santa Maria di Collemaggio per l’apertura della Porta Santa e la celebrazione della Santa Messa all’interno della Basilica.

Alle ore 18, rito di apertura della Porta Santa, Santa Messa Stazionale presieduta dal Cardinale delegato S.Em.za Card. Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi, concelebrata da Arcivescovi e Vescovi della Ceam, animata dal Coro Diocesano.

Abruzzo24ore.tv seguirà in diretta, come ogni anno, lo svolgersi della sfilata. Attraverso la diretta dalle ore 16 e con contributi video, potrete seguire attraverso il nostro portale tutta la sfilata, fino all'apertura della porta santa.

La Porta Santa, dopo l'apertura alle ore 18 del 28 agosto, resterà aperta per 24 ore e all'interno della Basilica di Collemaggio, saranno disponibili sacerdoti per la confessione individuale, per tutta la durata delle 24 ore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore