Perdonanza, Magliocco plaude ad Alemanno per impegno pro L'Aquila

31 Agosto 2012   15:01  

"Terminata la Perdonanza con le sue immancabili polemiche sono terminate anche le altrettanto immancabili passerelle di personaggi piú o meno famosi. Dal 6 aprile ad oggi, molti sono stati i personaggi politici e non ad aver visitato L'Aquila ma pochissimi quelli che hanno contribuito, e continuano a farlo, fattivamente alla rinascita dell'Aquila. Tra questi c'é sicuramente il Sindaco di Roma Gianni Alemanno che, spesso senza le luci dei riflettori, ha messo in campo progetti importanti e concreti per aiutare gli aquilani e la città dell'Aquila a superare questo difficile momento". Lo dice il segretario provinciale del Pdl Alfonso Magliocco.

"Come dimenticare i progetti sul sociale tra cui il Family bus che ha riscosso un successo notevole oltre che donare momenti di serenità nell'immediato post sima ad una popolazione ancora fortemente provata. Senza dimenticare le varie iniziative realizzate a L'Aquila e a Roma per il rilancio turistico del nostro splendido territorioe soprattutto delle sue montagne, vero tesoro e patrimonio da valorizzare.

Il sindaco Alemanno - prosegue Magliocco - oltre che essere uno dei primi firmatari per il riconoscimento della Perdonanza quale patrimonio immateriale dell'Unesco sta sostenendo apertamente e fortemente questa posizione. Prova ne è l'esposizione del documento custodito negli archivi segreti vaticani riguardante l'elezione di papa Celestino V al soglio pontificio e che ha rappresentato uno dei momenti piú importanti di questa edizione.

A Gianni Alemanno va, pertanto, il nostro plauso e il nostro ringraziamento perchè la sua concreta vicinanza testimonia la volontà di legare sempre di piú il futuro dell'Aquila a quello di Roma".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore