Pescara, Bucchi si presenta: "Modulo? Bisogna attaccare per vincere 11 finali"

Capuano infortunato. Tesserato Kroldrup

05 Marzo 2013   20:01  

Si è presentato questo pomeriggio il nuovo allenatore del Pescara, Christian Bucchi. L'ex attaccante dei biancazzurri, ora sulla panchina del Delfino nel dopo-Bergodi, ha toccato diversi temi a partire dal suo entusiasmo per la sua scelta: "Sono molto giovane e per me questa è una grande opportunità-ha spiegato in conferenza stampa-la mia emozione è veramente forte e spero di tradurla alla squadra e all'ambiente per ottenere i giusti risultati".

Poi si è passati a trattare argomentazioni più strettamente tattiche: "Per quanto riguarda il modulo, penso che sia necessario per noi addottare un gioco offensivo: da qui in poi abbiamo undici finali da vincere per riuscire a sperare in questa salvezza. La squadra, naturalmente, ha delle necessità e delle esigenze particolare ma credo che il punto fermo potrebbe essere la difesa a quattro. Poi davanti, o che si faccia un 4-2-3-1 o un 4-2-2 non cambia: l'importante è scendere in campo con la giusta voglia e crederci fino in fondo".

Inoltre, la società biancazzurra, sempre quest'oggi, ha dichiarato di aver avviato le procedure per il tesseramento di Per Kroldrup: il difensore danese, dopo il periodo di prova e le visite mediche, si aggregherà da domani alla squadra e sarà già disponibile per la trasferta di Bergamo dove la squadra avrà sicuramente problemi difensivi visto l'ultimo forfait riguardante Marco Capuano. Il nazionale Under 21, infatti, ha riportato una grave lesione muscolare al polpaccio destro e sarà fermo per tre settimane, anche se lo stop potrebbe protrarsi per un periodo più lungo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore