Pescara, De Cecco: "Abbiamo tutti il diritto di sognare..."

E Zeman lo rassicura: "Possiamo far anche meglio"

01 Novembre 2011   20:15  

E'un Peppe De Cecco raggiante quello che raggiunge la zona mista dello Stadio Adriatico. Il presidente dei biancazzurri si gode il momento magico della sua squadra: meglio di così c'è solo la massima serie. Ed ecco che l'occhio va proprio alla classifica: "Sono veramente soddisfatto, anche noi dirigenti abbiamo il diritto di sognare con questa squadra. Una squadra costruita per giocare un bel calcio e divertire, al contrario di altre più 'milionarie' di noi. Eppure non posso negare che se il campionato finisse oggi saremmo già in serie A".
Ovviamente, immancabile il siparietto con l'allenatore: "Ho detto al mister che se avesse guardato la classifica si sarebbe potuto spaventare, ma lui mi ha detto 'possiamo far meglio'".
Nonostante il momento positivo, oggi all'Adriatico si è presentata una delle squadre più ostiche fino a questo momento affrontate in Abruzzo: "Credo che il Varese ci ha fatto soffrire, ma penso anche che venivamo da una gara difficile come quella di Bari, dove abbiamo trovato un campo difficile e speso molte energie".
Diventa ancora più bello gioire per una vittoria in uno stadio così pieno:"Finalmente il pubblico ha risposto. Sappiamo che Pescara è una città di commercio e quindi il sabato si lavora regolarmente, speriamo che pian piano sarà il Pescara a rubare qualche commerciante..."scherza il patron del sodalizio biancazzurro che torna serio quando c'è da analizzare la prestazione dei suoi: "Ci hanno messo un po' in difficoltà sulle ripartenza, ma poi a fine primo tempo è bastato che Zeman desse due consigli ad Insigne ed è tornato tutto a posto." Infine i complimenti, oltre che a Maniero, vanno alla difesa: "Voglio dire bravi a questi ragazzi che stanno crescendo di partita in partita: nelle ultime cinque uscite abbiamo subito solo due reti".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore