Pescara, De Cecco: "Adesso è lecito sognare"

Insigne: "Voglio andare in A con il Pescara"

29 Ottobre 2011   00:14  

Sottovoce, ma neanche troppo. Il Pescara vince e convince anche a Bari cogliendo la seconda vittoria sul campo di due retrocesse. Venticinque punti in classifica, seconda piazza: mai così in alto dalla stagione 1996/97 quando sulla panchina dell'Adriatico sedeva Delio Rossi.
Lo sa bene mister Zeman, il quale però, tanto per cambiare, non si scompone e non fa proclami. La sua frase d'inizio conferenza post-gara è sempre la stessa: "Abbiamo giocato bene, ma dobbiamo migliorare". Insomma, se questo Pescara cresce di partita in partita è perchè con il boemo non si finisce mai di imparare.
Tornando alla prestazione-super di Bari, l'allenatore dei biancazzurri ha dichiarato: "Il campo di Bari non è l'ideale per giocare il nostro calcio, tuttavia siamo riusciti ad imporci per larghi  tratti anche se in alcune circostanze abbiamo rischiato. Quello che mi fa più felice è il miglioramento della difesa: siamo cresciuti davvero tanto".
Ovviamente entusiasta l'eroe di giornata Lorenzo Insigne, autore della doppietta che ha steso i galletti: "Numeri da serie A? Dobbiamo continuare così, siamo una squadra giovane, dobbiamo giocare partita per partita e poi a fine stagione tiriamo le somme. Io vorrei conquistare la promozione con il Pescara, se non arriverà qui sogno di giocarla nel Napoli, la mia squadra del cuore. Il gol? Abbiamo cercato la profondità sul fallo laterale come vuole Zeman, poi ho fatto un dribbling di tacco e ho depositato la palla in rete. Voglio dedicare la doppietta alla mia fidanzata, Sabrina".
Dello stesso umore, come giusto che sia, è il presidente del Delfino, Peppe De Cecco che comincia a lanciare messaggi importanti: "Adesso non possiamo più nasconderci di fronte all'evidenza"-spiega il numero uno biancazzurro-"sarebbe davvero fantastico raggiungere la massima serie con Zeman. Il mister si trova benissimo qui, in una città vincente che sta accompagnando le vicende sportive di una squadra altrettanto vincente. Vorrei che i tifosi ripagassero in minima parte quanto di buono sta facendo il nostro allenatore riempiendo l'Adriatico martedì contro il Varese, qualche volta si lamenta per il poco pubblico..."

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore