Pescara: Pagano incontra l'Ambasciatore del Kenya Josephine W. Gaita

26 Ottobre 2011   17:45  

Il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, ha incontrato questa mattina, a Pescara, l'Ambasciatore del Kenya in Italia, Josephine W. Gaita, in visita istituzionale. La diplomatica keniana e' giunta in Abruzzo per partecipare a un incontro volto ad illustrare le nuove opportunita' di cooperazione che il Paese africano intende offrire agli imprenditori stranieri.

Oltre al Presidente Pagano hanno partecipato, come co-promotori dell'iniziativa, il Presidente della Camera di Commercio di Pescara, Daniele Becci, il Segretario Generale e responsabile Centro Estero, Massimo Taschini, e imprenditori abruzzesi interessati a cogliere le opportunita' recentemente varate dallo Stato del Kenya per favorire lo sviluppo del Paese. Oltre all'esenzione del pagamento delle tasse per i nuovi investimenti, infatti, una delle opportunita' offerte dal Kenya e' quella di permettere agli investitori stranieri di intraprendere iniziative commerciali ed industriali nello Stato africano senza l'obbligo di partner locali.

"E' fondamentale e strategico - ha osservato Pagano a margine dell'incontro - che le Istituzioni promuovano queste iniziative di cooperazione con i Paesi emergenti per favorire le giuste garanzie e infondere fiducia agli imprenditori abruzzesi interessati ad ampliare i loro commerci con l'estero". "Con questo spirito - ha spiegato Pagano - oggi abbiamo cercato di aprire dei canali di informazione ufficiali per gli eventuali investitori mentre, come Consiglio regionale, cercheremo di produrre a breve un protocollo di intesa istituzionale in modo di favorire al meglio gli interscambi economici e culturali con le Regioni del Kenya".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore