Pescara, Quintero e Celik vicini all'addio, stand-by per gli arrivi di Cutolo e Valdifiori

28 Giugno 2013   11:00  

La buona prestazione ai mondiali Under 20 che si stanno svolgendo in Turchia potrebbe aprire per Juan Fernando Quintero la possibilità di passare tra le fila del Porto, che ha timidamente approcciato il Pescara per tentare l’acquisto del giocatore. L'ipotesi potrebbe evolvere in fretta, anche perché, intanto, la dirigenza del Genoa starebbe prendendo tempo, chiedendosi se varrebbe davvero la pena investire 5 milioni di euro per il 50% di un giocatore promettente, ma che nel campionato italiano non ha nel complesso particolarmente convinto.

Praticamente definita, invece, la trattativa per la cessione di Mervan Celik al Gençlerbirliği, società polisportiva con sede ad Ankara, noto soprattutto per la sua sezione calcistica, che milita nella A turca e può fregiarsi di due scudetti e due Coppe nazionali. Dalla cessione dell'esterno svedese il sodalizio biancazzurro dovrebbe incassare circa 450.000 euro.

Sul fronte del mercato in entrata, ci sarà ancora un po’ da aspettare per Aniello Cutolo, in quanto l’attuale presidente del Padova Marcello Cestaro ha intenzione di cedere la squadra, e dunque l’affare è subordinato agli sviluppi della questione societaria. Stand-by anche per Mirco Valdifiori, centrocampista dell'Empoli, espressamente richiesto dal neo tecnico biancazzurro Marino, per il quale la società toscana chiede circa 600.000 euro.

Il Pescara Calcio, intanto, insieme all’intero mondo dello sport italiano piange la scomparsa di Stefano Borgonovo, spentosi ieri pomeriggio all’età di 49 anni, affetto dal 2008 dalla Sla. Borgonovo aveva militato in carriera anche tra le fila biancazzurre, realizzando 11 reti in serie A nel campionato 1992/93.

mb


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore