Pescara-Sassuolo, Zeman: "Soddisfatto nonostante gli errori"

Pea deluso: "Penalizzati dall'espulsione, potevamo farcela"

03 Marzo 2012   20:16  

Se c'era il momento di dare una sterzata in campionato, questo era il momento giusto. Lo sapevano bene i 20.000 presenti questo pomeriggio all'Adriatico Cornacchia dove gli uomini di Zeman hanno dato l'ennesima prova di forza in questa stagione battendo il Sassuolo per 3-2 in un match incandescente e che, sicuramente, dirà molto in chiave promozione.
Sì, ormai non ci si può più nascondere: questo Delfino merita la serie A e il secondo posto a quota 55 punti, proprio a pari merito con il Sassuolo ma con una partita in meno, la dice lunga sul campionato che stanno disputando i biancazzurri.
Il Sassuolo esce ridimensionato in tutti i sensi dal big-match dell'Adriatico: al risultato, infatti, bisogna aggiungere che gli scontri diretti sono a favore del Pescara (1-1 all'andata) e, se vogliamo, anche la sfida nella sfida fra bomber è stata vinta da Immobile che, in virtù della doppietta odierna, vanifica i due gol di Sansone restando capocannoniere del campionato di Serie Bwin a quota 20 reti, sempre due in più dell'attaccante neroverde.
Come al solito non si accontenta mai il tecnico boemo:“Durante l’intervallo ho detto ai miei attaccanti di far muovere i difensori, di superarli prima di passare il pallone."-Ha detto Zeman al termine del match-"Sono soddisfatto della prestazione di tutta la squadra, nonostante gli errori in difesa. Il rigore contro di noi non c’era”.

Di tutt'altro avviso Fulvio Pea; per il tecnico del Sassuolo gli episodi arbitrali hanno indirizzato il match: "L’inferiorità numerica ci ha messi un po’ in difficoltà. Non siamo riusciti a riorganizzarci per tutta la prima metà del secondo tempo, ma a dispetto di chi dice che sono un difensivista ho mantenuto un assetto offensivo e per poco nel finale non siamo riusciti a trovare il gol del 3-3". (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore