Pescara, Sebastiani: "Decisione che andava presa prima"

Oggi amichevole 2-0 nell'Angolana, reti di Immobile e Maniero

15 Marzo 2012   20:17  

Tiene banco in casa Pescara la vicenda legata a Padova-Torino dello scorso 3 dicembre: infatti, proprio di oggi è la decisione del Giudice Sportivo di assegnare la vittoria a tavolino (0-3) al Torino. In realtà, i granata quella partita la persero per 1-0, ma la partita fu sospesa intorno al trentunesimo della ripresa per un guasto dell'impianto d'illuminazione dell'Euganeo. L'ultimo quarto d'ora venne fatto disputare il 14 febbraio e i veneti mantennero il parziale di 1-0.

La concessione della vittoria a tavolino al Toro, permette ai piemontesi di scavalcare nuovamente il Pescara di Zdenek Zeman ora di nuovo secondo ad una sola lunghezza dalla squadra di Ventura.

Ovviamente non l'ha presa bene il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani: "Una decisione piuttosto discutibile"-ha spiegato il numero uno della società biancazzurra-"Sarebbe stato meglio prendere prima questa decisione. Il campionato si trova nel vivo e anche se il Padova ha inoltrato ricorso, i tempi tecnici non permetteranno di avere una situazione definitiva prima della fine della stagione".

Tuttavia, per il presidente del Delfino non è certo questo il momento di fasciarsi la testa: "Ritengo che non sia una cosa bella per il nostro calcio in generale, comunque credo anche che noi, come Pescara, non possiamo far altro che prendere atto della decisione e continuare a giocare come sempre, cercando di confermarci ai nostri livelli".

Da Padova, il direttore sportivo Foschi fa sapere che la società biancorossa farà ricorso: "E'stato un fulmine a ciel sereno. Ci appelleremo alla Corte di Giustizia federale e non voglio che questa situazione rimanga definitiva. Aspetto di leggere le motivazioni della sentenza".

Intanto è corsa al biglietto per il posticipo di lunedì sera con il Brescia. Gli ultimi dati affermano che i biglietti staccati finora sono diecimila. La squadra, intanto, ha disputato nel pomeriggio un'amichevole a Città S.Angelo contro l'Angolana. Davanti a un migliaio di spettatori, i biancazzurri si sono imposti per 2-0 grazie ai gol di Immobile e Maniero. E' tornato in campo dopo l'infortunio Brosco. In prova fino a domani il brasiliano Fabio Cracco. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore