Pescara-Spezia 1-2, Pescara battuto nei secondi finali

Salta la panchina di Baroni?

01 Novembre 2014   14:50  

Sconfitta sul fischio di sirena per il Pescara, che in pieno recupero ha subito la rete vittoria di Valentini, autore di una doppietta. Partita mediocre e poco entusiasmante. Per il Pescara si tratta della sesta sconfitta in campionato, che fa sprofondare sempre più giù il Pescara. Ora la panchina di Baroni è veramente a rischio.

Il Pescara affronta lo Spezia nella gara valida per la dodicesima giornata del campionato cadetto. Liguri reduci da tre risultati utili di fila, mentre il Pescara viene dal sofferto pareggio di Bari arrivato dopo due stop consecutivi. Pescara privo di Nielsen, Caprari, Brugman, Fiorillo, Bunoza ,Venuti, Da Silva, Milicevic, Grillo e Pesoli. Il tecnico dei liguri, Nenad Bjelica, recupera al centro della difesa capitan Ceccarelli, ma deve fare a meno di Catellani, Piccolo, Ciurra e Culima.

Tifoseria pescarese che nella giornata di ieri ha emesso un duro comunicato nel quale spiega la forma di protesta che intenderà adottare nella giornata di oggi e per un tempo indeterminato: i tifosi della Nord entreranno solo a partire dal 15esimo del primo tempo, e occuperanno per tutta la gara l’anello inferiore del settore, lasciando scoperto la parte centrale. Esposto ad inizio gara una striscione polemico contro società, allenatore e squadra; questo a causa della debordante crisi tecnica e di risultati che attanaglia il Delfino.

4-3-3 lo schieramento per la formazione di Baroni, con Aresti che torna a difesa dei pali, mentre Salamon viene avanzato sulla mediana. Tridente d’attacco composto da Politano, Melchiorri e Sowe. 3-5-1-1, invece, il modulo adottato dal tecnico dei liguri, Nenad Bjelica, con Giannetti unico terminale offensivo. Panchina per l’ex Ebagua. Arbitra Mariani di Aprilia nel soleggiato pomeriggio di Pescara di fronte ad uno scarso pubblico.

Al 3’ ci prova subito il Pescara con un colpo di testa di Salamon su azione di calcio d’angolo, che si perde sul fondo. Al 5’ il tiro di Schiattarella si perde a lato. Al 10’ ancora Spezia con un tiro di Bakic che finisce alto. Gara poco esaltante, con entrambe le squadre piuttosto imprecise. Al 30’ un piazzato di Bakic termina alto. Al 34’ lo Spezia trova il vantaggio: piazzato di Brezovec, terzo tempo vincente di Valentini che tutto solo batte Aresti. Scende il gelo sull’Adriatico. Al 38’ il Pescara abbozza una reazione con Politano, la cui conclusione è, però, senza troppo pretese. Ancora Politano ci prova al 43’, dopo un filtrante di Zampano, ma la palla viene deviata da un difensore ligure in angolo. Il primo tempo finisce con lo Spezia in vantaggio e la bordata di fischi che il poco pubblico presente riserva a Baroni ed ai suoi uomini.

 

L'inizio di seconda frazione non vede il Pescara avere il giusto piglio, e lo Spezia al 52' si vede negare un rigore parso abbastanza solare dopo un fallo in area di Zuparic su Giannetti. Sale la contestazione dei tifosi. Giannetti al 55’ spreca una grossa chance per portare la sua squadra al raddoppio. Al 59’ Melchiorri da ottima posizione non riesce a trovare la rete del pari: alta la sua conclusione da due passi davanti l’estremo difensore ligure. Buona chance per Bjarnason al 75’, ma il risultato non cambia. Ci pensa allora lo Spezia a regalare il pari al Pescara: cross di Pucino, maldestro rinvio con i pugni di Chichizola che carambola su Ceccarelli, il quale infila la propria porta per l’1-1.All'81' lo Spezia rimane in dieci dopo l'espulsione di Cisotti. Il Pescara spinge sull'acceleratore, ma nel finale arriva la rete del vantaggio ligure con Valentini. Finisce con il risultato di Pescara-Spezia 1-2.

 

 

 

 

PESCARA (4-3-3) Aresti 6, Pucino 5,5, Cosic 5, Zuparic 5,5, Zampano 5, Memushaj 5,5, Salamon (dal 73’ Lazzari 6), Selasi 5(dal 56’ Bjarnason 6,5), Politano 5,5 (dal 64’ Pasquato 6), Melchiorri 6, Sowe 5,5. All. M. Baroni 5.

SPEZIA (3-5-1-1) Chichizola, Datkovic (dal 64’ Ceccaroni), Valentini, Ceccarelli, Milos, Brezovec, Juande, Bakic, Migliore, Schiattarella (dal 68’ Cisotti) , Giannetti (dal 31’ Ebagua). All. N. Bjelica.

Arbitro: Mariani di Aprilia

Reti:  34’Valentini, 76’ Ceccarelli (Autorete), Valentini 90'+4'

Ammoniti: Zampano, Politano, Ceccarelli, Pucino, Cosic

Espulsi: Cisotti

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore