Pescara-Udinese 0-1: altro scivolone interno per i biancazzurri che toccano il fondo

Ultima posizione condivisa con Palermo e Siena

03 Marzo 2013   17:06  

Continua la crisi senza fine del Pescara di Cristiano Bergodi. I biancazzurri, infatti, perdono nuovamente di fronte al proprio pubblico con l'Udinese: a decidere il match dell'Adriatico è un gol di Totò Di Natale nei primi minuti. Per il Pescara è l'ottavo risultato negativo di fila e, inoltre, continua il digiuno di reti. Ora la situazione in classifica si fa veramente complicata con gli abruzzesi che hanno toccato il fondo dell classifica anche grazie al pari del Palermo ottenuto sul campo del Torino: i rosanero hanno così agganciato i biancazzurri e il Siena (sconfitto in casa dall'Atalanta) e in questo momento tutte e tre le squadre condividono l'ultimo posto in classifica.

La partita. Solito Pescara arrendevole fin dai primi minuti: certo, nel caso del gol di Di Natale ci si mette anche la sfortuna. E' l'8' minuto Balzano inciampa sul pallone, pasticcio dell'intera difesa biancazzurra, la pall arriva al numero 10 friulano che dopo aver calciato un paio di volte su Pelizzoli centra il bersaglio, nonostante l'intervento di Cosic.
Il Pescara è colpito subito a freddo e difficilmente riesce a riprendere in mano le redini del gioco: il Delfino ci prova prima con un colpo di testa di Zauri e poi con un tentativo di Capuano, ma entrambi terminano a lato.
Al 28' Muriel mette i brividi alla difesa biancazzurra con una bella concluisione, Pescara salvato dal palo. Non succede più nulla fino all'intervallo.
Nella ripresa il Pescara riparte con Weiss al posto di Balzano e prova subito con un tiro dalla media distanza, bloccato da Brikic.
Per vivere qualche emozione bisogna aspettare il diciannovesimo: mischia furibonda in area friulana, batti e ribatti tra i giocatori e il Pescara reclama per un rigore non concesso su Bjarnason. Sul capovolgimento di fronte, Muriel chiama Pelizzoli all'intervento.
Al 28'altra occasione sprecata dal Pescara: Weiss inventa per Quintero che liscia il pallone da ottima posizione. Al 37'reclama ancora il Pescara: Sculli viene spinto in area da Danilo, ma l'arbitro assegna solo un tiro dalla bandierina.

Finisce così: l'Udinese sbanca l'Adriatico. Pescara impegnato nel prossimo turno a Bergamo, con l'Atalanta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore