Pescara-Udinese: ultima spiaggia per salvezza e Bergodi?

Biancazzurri con un unico imperativo contro i friulani: vincere

02 Marzo 2013   12:49  

Dopo il settimo risultato negativo, il Pescara di Cristiano Bergodi prova a risalire la china in un match che non sarà per niente facile con l'Udinese di Guidolin. I friulani, infatti, vengono dal buon pari ottenuto in casa con il Napoli e sono a caccia di un piazzamento in Europa League. Il Pescara, dal canto suo, non può concedersi nuovi passi falsi perdendo punti preziosi nella corsa salvezza: per questo motivo, bisognerà sfruttare la poca verve di Di Natale e compagni che li penalizza lontano dalla terra amica; infatti, i bianconeri nel 2013 hanno sempre perso fuori casa e per trovare l'ultima vittoria lontano dal Friuli bisogna risalire allo scorso 9 dicembre, quando la Sampdoria fu battuta in casa propria per 2-0.


Insomma, oltre a grinta, cattiveria e agonismo servirà anche quel pizzico di fortuna che si può auspicare dai numeri. Quel che è certo è che ci troviamo di fronte ad una delle partite più delicate della stagione sia per la posta in palio, sia per i tanti risultati negativi, sia per la contestazione aperta durante Pescara-Cagliari. Ma soprattutto sarà una gara delicata per il tecnico biancazzurro Cristiano Bergodi: l'ex Modena, infatti, dovesse andare nuovamente incontro ad una sconfitta sarebbe veramente a rischio. La sua panchina traballa già da un paio di giornate, ma stavolta si ha la sensazione nell'ambiente che quella con l'Udinese peossa essere una sorta di ultima spiaggia.
 

 Intanto, passando al campo, Bergodi recupera Weiss, Blasi e Zanon (rientrati dalla squalifica). Torna anche Quintero, ma il colombiano, reduce da un infortunio al quadricipite dovrebbe partire dalla panchina. Anche D'Agostino non è nelle migliori condizioni, ma sarà aggregato al gruppo. i è fermato Modesto: risentimento muscolare sui flessori-adduttori con tendinopatia inserzionale e stop di una decina di giorni. In attacco Caprari potrebbe scalzare Celik e Abbruscato. Nell'Udinese Brkic è pronto al rientro dopo l'infortunio alla mano destra. Heurtaux titolare in difesa con Danilo e Domizzi. Muriel in attacco appena dietro Di Natale, ma Maicosuel è caldo e pronto per subentrare dalla panchina.

PESCARA-UDINESE ore 15

Pescara (5-3-2): Perin, Balzano, Cosic, Bocchetti, Capuano, Zauri; Rizzo, Cascione, Blasi; Weiss, Caprari
A disp.: Pelizzoli, Bianchi Arce, Zanon, Modesto, Bjarnason, D'Agostino, Quintero, Vukusic, Sculli, Abbruscato, Celik, Caraglio. All.: Bergodi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Togni, Sforzini

Udinese (3-5-1-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Badu, Pasquale; Muriel, Di Natale.
A disp.: Padelli, Pawlowski, Angella, Faraoni, Merkel, Zielinski, Gabriel Silva, Rodriguez, Maicosuel, Ranegie, Campos Toro. All.: Guidolin
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pinzi, Lazzari, Benatia


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore