Pescara-V. Entella: il Delfino alla caccia della prima vittoria stagionale

Sansovini torna in campo da ex

03 Ottobre 2014   14:04  

La settima giornata di andata del campionato cadetto, che si aprirà questa sera con la sfida serale tra il Livorno ed il Crotone, vedrà ospitare il traballante Pescara la matricola Virtus Entella, in una gara dove il Pescara cercherà la sua prima vittoria in questo campionato ( il Delfino è l’unica squadra a non avere ancora assaporato la gioia dei tre punti), e dove Baroni ed i suoi uomini non potranno fallire. Imperativo vincere, per risollevare le sorti di una situazione difficile, e rimpinguare una classifica deficitaria che vede il Delfino essere desolatamente il fanalino di coda della cadetteria. Mister Baroni in settimana ha sperimentato diverse situazioni tecnico-tattiche, e non sono da escludere novità sul modulo da adottare e sugli uomini da schierare.

A questa squadra è spesso mancato l’ “instinct killer”; non a caso la squadra di Baroni è spesso venuta a mancare nei momenti topici della gara. Ma un vecchio adagio popolare, recita: “Solo chi cade si può rialzare”. Bene, ci pare giunto il momento per il clan di Baroni di rimettersi in piedi.

L’avversario di turno è La Virtus Entella, simpatica squadra di un ridente paese ligure in provincia di Genova: Chiavari. I liguri sono alla loro prima stagione in serie B, e proprio domenica contro il Carpi, in casa, hanno ottenuto la loro prima storica vittoria nel torneo cadetto. Hanno, inoltre, ottenuto due preziosi pareggi in campi ostici come quelli di Bologna e Trapani. Una squadra che scenderà all’Adriatico con la consapevolezza di avere tutto da guadagnare e nulla da perdere, anche se in caso di sconfitta con gli adriatici, i liguri scivolerebbero in ultima posizione vedendosi scavalcare proprio dai biancazzurri.

Nelle file dei liguri milita Marco Sansovini, l’indimenticabile bomber di Cinecittà che tanto bene fece con la maglia del Delfino, ma che sabato scenderà in campo come avversario. Non ci sarà spazio per i sentimentalismi… Altro ex, il portiere Ivan Pelizzoli, assente per infortunio come il suo compagno di squadra, il difensore Baldanzeddu. Un ex presente anche nelle file del Pescara: si tratta del difensore Zampano, il quale militò per qualche stagione nel club di Chiavari.

Mister Prina, per la sfida di Pescara, recupera Volpe, e convoca 20 giocatori: Portieri: Paroni e Van der Want. Difensori: Iacoponi, Russo, Cesar, Rinaudo, Belli, Lewandowski, Camigliano, Centrocampisti: Di Tacchio, Troiano, Costa Ferreira, Botta, Battocchio, Volpe. Attaccanti: Mazzarani, Litteri, Lanini, Malele, Sansovini. Il modulo che il tecnico ligure dovrebbe adottare è il 4-4-2.

Baroni, il quale in conferenza stampa ha dichiarato di volere cercare la vittoria con una squadra dal piglio aggressivo, convoca Melchiorri, Politano e Maniero, ma deve fare a meno di Milicevic (almeno un mese di stop per il croato), e di Salamon, oltre che a Brugman, il quale non rientrerà in campo prima di anno nuovo. Arbitro dell’incontrò sarà il Sig. Pairetto di Nichelino.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore