Pescara, Zeman: "Verratti in nazionale? Non sono tanto sorpreso"

Il tecnico commenta la chiamata in azzurro del talento abruzzese

14 Maggio 2012   13:54  

Nella consueta conferenza stampa che precede il giorno della partita, Zdenek Zeman non può far a meno di parlare della convocazione di Marco Verratti da parte di Mister Prandelli per Euro 2012.

Il tecnico boemo, infatti, alla vigilia di Pescara-Livorno (si riparte dal 30' del primo tempo sul risultato di 2-0 per i toscani) commenta così la chiamata del ct azzurro per il giovane talento abruzzese: "Non sono poi così sorpreso"-dice Zeman-"Questo per lui è il primo passo e spero per lui che possa farne tanti altri: ha grandi doti e quest'anno ha dato veramente il massimo".

Difficile capire, in questo momento, se il centrocampista biancazzurro possa rientrare fra i 23 che faranno parte della spedizione in Ucraina e Polonia: "Verratti è talentuoso ma ha ancora un grande margine di miglioramento per imparare dai più esperti, non so se rientrerà nel gruppo titolare, deciderà Prandelli".

Il Pescara, intanto, si gode il primato in classifica dopo il 2-0 sul Torino, anche se la squadra di Zeman è già tornata al lavoro questa mattina in vista dell’impegno di domani sera contro il Livorno. Si tratta della prosecuzione della partita interrotta al 30’ del primo tempo per la morte di Piermario Morosini, il giocatore toscano che si è accasciato al suolo senza più riprendere conoscenza. A dirigere l’incontro sarà Silvio Baratta di Salerno, lo stesso fischietto del 14 aprile scorso. Nella seduta di oggi tutti disponibili per il tecnico Zeman, compreso Anania che dovrebbe tornare tra i pali.

Sempre domani sera in campo anche il recupero Torino-Sassuolo, che sarà diretto da Riccardo Pinzani di Empoli, mentre questa sera alle 20.45 Albinoleffe-Verona completerà la 40esima giornata di campionato. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore