Pescara, a Brescia per il terzo posto

Biancazzurri impegnati nel posticipo al "Bentegodi"

16 Ottobre 2011   23:44  

PESCARA - Nonostante ieri si fosse temuto il peggio, per Marco Verratti è stato scongiurato il rischio di appendicite. Il centrocampista di Manoppello, infatti, si è regolarmente allenato col gruppo prima della partenza per Brescia, dove domani sera alle ore 20,45 il Pescara di Zeman affronterà le rondinelle di Scienza. Tuttavia il fantasista non è stato convocato per la trasferta in Lombardia.

E' stato invece convocato Filippo Petterini, uscito ieri anzitempo dal campo per una contusione alla spalla. Il terzino resta in dubbio (al suo posto potrebbe giocare Balzano), ma ha svolto l'intera seduta con i compagni. In difesa, finalmente, è il caso di dirlo, rientra Romagnoli: l'ex Foggia tornerà al centro del reparto arretrato rilevando il bravo Bacchetti che, ogni qual volta è stato chiamato in causa non ha sfigurato. Zanon, reduce dalla squalfica, tornerà sulla corsia di destra, mentre a centrocampo Zeman si affiderà al trio formato da Gessa, Togni e Cascione, anche se rimane valida l'ipotesi di vedere Kone con Cascione metodista, insieme a Gessa.

Insigne, dopo la positiva parentesi in nazionale, nonostante l'espulsione rimediata nell'ultima gara disputata con l'Under 21, tornerà a completare il tridente offensivo con Immobile e Sansovini.

Tra le rondinelle, Scienza non potrà contare su Magli e Zoboli, sicuramente assenti. Nel 4-3-1-2 di partenza: al centro della difesa ci saranno l'ex Celano De Maio e Berardi, mentre in avanti Feczesin e Jonathas saranno spalleggiati da Juan Antonio, in veste di trequartista.

BRESCIA-PESCARA: PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA: (4-3-1-2): Arcari; Zambelli, De Maio, Magli, Dallamano; El Kaddouri, Salamon, Budel; Juan Antonio; Jonathas, Feczesin. All.: Scienza

PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon, Brosco, Romagnoli, Petterini (Balzano); Togni (Kone), Cascione, Gessa; Sansovini, Immobile, Insigne. All.: Zeman

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore