Pescara, con il Sassuolo nel turno infrasettimanale

Anania e Petterini ce la fanno, altro stop per Verratti

04 Ottobre 2011   14:59  

Non c'è tempo per pensare. Il campionato di serie bwin è lungo e tortuoso e costringe le squadre a sforzi psicofisici dispendiosi.
E' proprio quello che sta accadendo al Pescara di Zeman: infatti, i biancazzurri si sono ritrovati nel dopo gara di Pescara-Albinoleffe senza avere neanche un minuto di pausa per capire cosa non è andato in quell'ultima mezz'ora, che già erano proiettati alla vigilia della delicata trasferta al "Braglia" di Modena (la seconda stagionale) dove affronteranno il Sassuolo.
Gli ultimi allenamenti sono stati ancora una volta interessanti per capire le condizioni della rosa del Delfino. Dal quartier generale di Poggio degli Ulivi, infatti, arrivano notizie agrodolci per i tifosi della squadra del presidente De Cecco.
Partiamo dalle notizie positive, per essere ottimisti: Petterini ce la fa e sarà disponibile per domani, il giocatore nella partita con l'Albinoleffe aveva subito solo una botta. Recupera anche il portiere Anania che sabato aveva tenuto tutti con il fiato sospeso. In difesa, poi, rientra anche Bocchetti, reduce dalla squalifica.

Tuttavia, e qui veniamo alle dolenti note, si è bloccato ancora una volta Marco Verratti, il quale pare aver accusato un risentitmento al retto femorale della coscia sinistra. Il fantasista di Manoppello vedrà quindi la partita a casa davanti la tv.
Zeman quindi avrà a disposizione il suo portiere titolare: avrebbe altrimenti dovuto schierare Cattenari, vista la partenza di Pinsoglio per l'Under 21. Il centrocampo rimane invariato rispetto all'ultima di campionato, mentre, per la prima volta quest'anno, viene modificato il tridente a causa dell'assenza di Insigne. Al posto dell'ex Foggia, infatti, insieme a Sansovini e Immobile farà il suo esordio dal primo minuto Danilo Soddimo. Il Pescara in trasferta quest'anno ha vinto solo a Verona, nella prima di campionato, poi solo sconfitte (Modena, Reggio Calabria, Castellammare). Inoltre in queste prime sette gare i biancazzurri non hanno ottenuto neanche un pareggio (4 vittorie e 3 sconfitte).
Le altre assenze riguardano Romagnoli, ancora ai box, e il trio nazionale formato da Insigne, Capuano e Pinsoglio. Occhi puntati anche sul bomber Ciro Immobile che ha avuto qualche dolore alla schiena ma dovrebbe essere regolarmente in campo.
Quarti in classifica gli uomini allenati da Pea, ex primavera dell'Inter, possono contare su un ottima difesa e i gol di Sansone e Boakye. Saranno addirittura dieci, invece, gli indisponibili tra infortunati e convocati in nazionale fra i Neroverdi.
Ieri il Sassuolo ha sostenuto una seduta di allenamento a porte chiuse presso lo Stadio "Ricci", oggi la rifinitura in vista della gara di domani sera (fischio d'inizio ore 20.45). Dirigerà Ostinelli di Como.

SASSUOLO-PESCARA: LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO: (4-3-3): Pomini; Marzoratti, Rea, Piccioni, Longhi; Magnanelli, Valeri, Bianchi; Masucci, Boakye, Sansone. All.: Pea.

PESCARA: (4-3-3): Anania; Zanon , Bocchetti, Brosco, Petterini; Gessa, Togni, Cascione; Sansovini, Immobile, Soddimo. All.: Zdenek Zeman

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore