Pescara, domani la finale di andata col Bologna. Già venduti 11mila biglietti

Bjarnason e Memushaj forse out per il ritorno

04 Giugno 2015   11:41  

L'intera Pescara è in fermento per l'andata della finale play-off, che a partire dalle 20:30 di domani sera vedrà il Delfino di Massimo Oddo affontare all'"Adriatico" il Bologna di Delio Rossi, che del tecnico biancazzurro fu allenatore ai tempi della Lazio.

Un ulteriore motivo di fascino ed interesse in una sfida già di suo colma di spunti, cui il Pescara arriva sulle ali dell'entusiasmo e forse in una condizione psicofisica migliore rispetto ai felsinei, dal canto loro apparsi in evidente difficoltà in vari frangenti del doppio confronto contro l'Avellino.

Grandissima è l'attesa in città: a quanto risulta, sono circa 11.000 i biglietti già venduti (esauriti i 750 riservati ai tifosi bolognesi), un numero tale da far prevedere il tutto esaurito sugli spalti dell'"Adriatico". Da ieri sono in vendita anche i tagliandi per la gara di ritorno, acquistabili fino alle 19 di lunedì 8.

La massima attenzione dovrà essere ovviamente prestata anche al mantenimento dell'odine pubblico: già deciso, a quanto si apprende, che per domani sera è stato deciso di raddoppiare il numero di pattuglie della polizia municipale, con paticolare riguardo per la zona dello stadio.

Sul piano tattico, facile immaginare che Oddo opti ancora una volta per il 4-2-3-1 che sinora ha fornito ottimi riscontri in temi di risultati e prestazioni. Non si segnalano pericoli di indisponibilità, benché sono diversi gli elementi a rischio squalifica per il ritorno, poiché diffidati: Politano, Caprari, Lazzari, Rossi, Memushaj, Zampano, Salamon, Torreira e Melchiorri.

L'albanese Ledian Memushaj rischia comunque di saltare a prescindere il ritorno al "Dall'Ara", poiché  sarà quasi certamente convocato per la sfida amichevole tra la sua nazionale e la Francia in programma sabato 13 giugno, anche se c'è un cauto ottimismo circa la possibilità che possa aggregarsi ai compagni di rappresentativa con un giorno di ritardo.

Ancor piiù a rischio la partecipazione alla gara di ritorno per Birkir Bjarnason, sempre per la probabilissima convocazione nella nazionale islandese per l'importante sfida con la Repubblica Ceca, valevole per la qualificazione ai prossimi Europei. La società biancazzurra, al riguardo, ha proposto alla federazione islandese di posticipare la partenza del giocatore, mettendo a disposizione del centrocampista un jet privato per raggiungere l'Islanda dopo la partita di Bologna: si attende a stretto giro la risposta.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore