Pescara, ecco la nuova giunta Mascia. Entrano Porcaro, Santilli e Palusci

24 Marzo 2012   11:59  

 "A 27 mesi dalla conclusione del mio mandato, con molto soddisfazione, posso dire che abbiamo raggiunto i presupposti, le condizioni e i criteri per avere la stabilita' di governo fino alla fine della legislatura". Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, ieri mattina, nel corso della conferenza stampa per presentare il completamento della giunta comunale e la redistribuzione delle deleghe.

Con il rimpasto entrano in giunta Giovanna Porcaro (Udc), a cui e' stata affidata la delega alla cultura; Gianni Santilli (Pescara Futura), che si occupera' di commercio e polizia municipale; Mariagrazia Palusci (Pescara Futura), che guidera' l'assessorato al turismo. Al vice sindaco e assessore Berardino Fiorilli e' stata assegnata anche la delega alla realizzazione della Casa di accoglienza di persone senza fissa dimora e soggetti svantaggiati. L'assessore alle politiche sociali Guido Cerolini si occupera' anche del Piano comunale delle farmacie e della trasparenza e tutela dei consumatori.

L'assessore allo sport Nicola Ricotta avra' invece anche la responsabilita' dell'organizzazione e gestione del progetto "Pescara Citta' Europea dello sport 2012". Roberto Renzetti continuera' non solo a guidare l'assessorato alla sanita', ma sara' anche alla guida dei Parchi cittadini. Mentre l'assessore ai tributi Massimo Filippello diventa titolare della delega alla semplificazione amministrativa e qualita' dei servizi al cittadino. Vincenzo Serraiocco, tra le altre cose, si occupera' del completamento del Museo delle Meraviglie Marine. Restano invece invariate le deleghe degli assessori Marcello Antonelli, Eugenio Seccia e Isabella Del Trecco.

"Dopo una riflessione con i partiti - ha detto Mascia - ho ritenuto che l'Udc avesse politicamente i presupposti per esprimere un secondo componente di giunta. Tutto questo per portare a conclusione il programma di governo della mia amministrazione".

Sull'alleanza dell'Udc con il Pd a Montesilvano e a Spoltore in vista delle prossime consultazioni elettorali, Mascia, ha detto: "Ho atteso due settimane perche' potesse esserci un'armonizzazione anche nei rapporti dell'Udc provinciale. Intanto ho tessuto la tela per poter arrivare a quello che oggi entusiasticamente annuncio. Pero', c'e' un tempo massimo: Pescara non puo' dipendere dalle vicende elettorali di Montesilvano e Spoltore. In queste due citta' si apre un nuovo corso, qui invece abbiamo il dovere e il diritto di andare avanti nell'attivita' amministrativa, di arrivare a fine mandato e di rendere ancora piu' forte e solido il rapporto con l'Udc".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore