Pescara, il sogno continua e passa da Cittadella

Dubbio di formazione per Zeman: Kone potrebbe rilevare Nielsen

09 Marzo 2012   17:48  

Dopo il doppio successo su Sassuolo e Juve Stabia, il Pescara di Zdenek Zeman non è intenzionato a fermare la propria corsa in campionato; la classifica sorride al boemo e ai suoi: i biancazzurri, infatti, sono secondi in classifica alle spalle della capolista Torino, che ha un punto in più, e possono godere di un vantaggio "virtuale" di 4 punti sul Sassuolo (terzo) in virtù degli scontri diretti a favore.

Il calendario, ora, impone un nuovo difficile impegno per gli abruzzesi che, domani, saranno di scena al "Tombolato" di Cittadella, dove ad attenderli ci saranno gli uomini allenati da Claudio Foscarni.

Per il Delfino, la gara di domani, sarà l'ennesima banco prova per una squadra che sembra non avere limiti, e i numeri dei granata fanno ben sperare affinchè la corsa verso la serie A non venga interrotta: il Cittadella, infatti, dall'inizio del girone di ritorno ha vinto solamente due volte per un totale di 9 punti in 8 partite.

Il tecnico del Pescara, Zdenek Zeman, dovrà fare a meno solo degli indisponibili Brosco e Caprari in vista della trasferta veneta, quindi non ci dovrebbero essere particolari problemi di formazione: davanti al "giaguaro" Anania, confermato il quartetto difensivo, mentre a centrocampo l'unica novità potrebbe essere rappresentata da un avvicendamento tra Kone, decisivo martedì con la Juve Stabia, e Nielsen, al quale Zeman potrebbe concedere un turno di riposo. In avanti, spazio ai tre tenori.

Nella consueta conferenza stampa del venerdì Zeman ha parlato del momento della squadra: "Sono soddisfatto per come la squadra sta mantenendo un'ottima tenuta fisica e mentale. I tanti impegni ravvicinati ci avrebbero potuto mettere in difficoltà, ma ne stiamo venendo fuori molto bene". Il boemo, poi, si è soffermato sull'avversario di domani: "Il Cittadella è una buona squadra, gioca e fa giocare. All'Adriatico, all'andata, hanno destato un'ottima impressione facendo un grande primo tempo anche se poi abbiamo vinto".

PROBABILE FORMAZIONE PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Cascione, Kone, Verratti; Sansovini, Insigne, Immobile. All.: Zeman

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore