Pescara, il tempo stringe: tanti i rifiuti, si cercano alternative

Lotito blocca Kozak. Donati e Bovo non interessati al Delfino

31 Gennaio 2013   11:03  

L'ultimo giorno del mercato è entrato nel vivo: mancano meno di otto ore alla chiusura dei battenti della finestra invernale e il Pescara sta preparando gli ultimi colpi per rinforzarsi in vista di questo girone di ritorno che si preannuncia davvero complicato.

Partiamo subito dal "gran rifiuto" di Claudio Lotito: il presidente della Lazio ha detto nuovamente no al trasferimento di Libor Kozak, uno dei suoi pallini. A nulla è servita la telefonata di ieri pomeriggio fatta dal presidente Sebastiani al suo collega capitolino: l'attaccante rimarrà alla Lazio, almeno fino a giugno.

Intanto, come annunciato ieri sera, è confermata la dirittura d'arrivo della trattativa che porterebbe in Abruzzo Ferdinando Sforzini (30 gol nell'ultimo anno e mezzo con il Grosseto): oggi i toscani dovranno scegliere chi tra Brugman e Chiarelli vorrano prelevare oltre a Danilo Soddimo.

E'da registrarsi un'altra fumata nera, invece, per Massimo Donati: il centrocampista del Palermo ha fatto sapere di non essere interessato alla maglia biancazzurra. Discorso simile per Fabio Daprelà del Brescia: il giocatore ha chiesto un ingaggio troppo elevato per le casse del Delfini (500.000 euro) e inoltre sarebbe attratto dall'offerta del Reading, squadra di premier league.

Cesare Bovo sembra destinato a Parma, mentre sono intenzionati a restare in Abruzzo sia Elivs Abbruscato che Christian Terlizzi, nonostante le diverse richieste provenienti da altri club.

Sul fronte cessioni Luca Berardocco è andato in prestito al Feralpisalò, in Prima Divisione. Jonathas è invece passato al Torino.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore